Mostra sulla Primavera di Praga al Palazzo delle Esposizioni di Roma fino al 1 Marzo 2009

 Una mostra interamente dedicata alla Primavera di Praga 1968-1969 a Roma al Palazzo delle Esposizioni fino al 1 Marzo 2009.
Una della immagini più evocative della Primacera di Praga è quella degli studenti, intellettuali e e gente del popolo scesa in piazza nel maggio del 1968 al grido “Zrusit Cenzuru” (aboliamo la censura) per chiedere a Dubcek un cambiamento forte che partisse proprio dalla cultura, imbavagliata dallo status quo.

Questa è l’ immagine della Primaverea di Praga, un tentativo di sovvertire il cosiddetto “realismo socialista” represso con le armi.

Così la definì la fotografa Dagmar Hochova con infinite pubblicazioni, volantini e manifesti che cambiarono il volto di Praga e di altre città della sua provincia.
Immagini, molte delle quali inedite, raccolte in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma nella mostra intitolata: Praga – Da una primavera all’ altra 1968 – 1969

Sede Mostra:
Palazzo delle Esposizioni
via Nazionale 194 – Roma

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.