Music&Live: se dormi due notti in Friuli Venezia-Giulia il concerto è gratis

 Al concerto gratis se dormi almeno due notti in Friuli Venezia Giulia: la proposta è della Regione che punta anche sugli appassionati di musica per far crescere il turismo. Il progetto si chiama ‘Music&Live‘, prevede sconti del 50% o il biglietto gratis per chi dorme per almeno due notti in regione per assistere a un concerto. L’obiettivo è di raggiungere, con questa formula, le 200.000 presenze entro la fine dell’anno (la metà provenienti dall’estero) e i dati del 2009 sono estremamente incoraggianti: nell’area intorno a Udine, dove lo scorso anno ci sono stati i concerti piu’ importanti (da Madonna a Springsteen, ai Coldplay) le presenze sono aumentate di cinque volte rispetto al 2008.

IL TURISMO MUSICALE
Il turismo musicale – spiega il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Luca Ciriani – è una nicchia emergente e assolutamente importante: le persone che si muovono sono decine di migliaia; i pernottamenti schizzano alle stelle in pochi giorni e l’efficacia della promozione, per il territorio, è immediata con un gran ritorno di visibilità e immagine. La Regione Friuli Venezia Giulia ci crede, vi ha investito e finora il ritorno è rapido e ad alto rendimento”.

MUSIC&LIVE
La formula, messa a punto dall’agenzia della Regione Turismo FVG, prevede per quest’anno appuntamenti di rilievo internazione: dalle uniche tappe italiane degli AC/DC (oggi a Udine) e degli Motorhead (il 28 giugno a Villa Manin di Passariano), fino a Mika (7 luglio), Paolo Nutini (16 luglio), Iron Maiden (17 agosto), Placebo (3 settembre), Bob Sinclar (4 luglio), Liftiba (7 agosto) e Alice Cooper (12 agosto), passando per Iggy (16 luglio) e Jmmie Vaughan (14 luglio).
In ‘Music&Live‘ sono comprese anche le grandi rassegne di musica e teatro della regione: dal cartellone del Politeama Rossetti di Trieste, a No bord music festival, a Mittelfest, Folkest, Udine Jazz, fino allo show al quale dara’ vita Fiorello il 13 giugno a Trieste.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.