Mezza maratona di Napoli: atleti in slalom tra i sacchi di rifiuti

 Slalom tra i cumuli di rifiuti, almeno in alcune zone del percorso, per gli atleti di tutto il mondo che hanno partecipato stamane alla mezza maratona di Napoli. E’ successo ad esempio in via Toledo, una delle strade principali del capoluogo, dove in più punti – come gli incroci con via Santa Brigida e via Stendhal – i cassonetti tracimavano di spazzatura non raccolta. Stupore, da parte degli atleti non campani, e amarezza dei molti corridori napoletani per questa “cartolina” poco edificante esibita dalla città.
La raccolta dei rifiuti procede da alcune settimane con difficoltà, e l’Azienda cittadina di igiene urbana, l’Asia, ha fatto ieri previsioni poco rassicuranti per le feste pasquali: in assenza di nuove opportunità di smaltimento, i siti oggi disponibili – avverte l’azienda – non consentono né di far fronte alla produzione ordinaria di spazzatura, né tantomeno all’aumento dei rifiuti che si determinerà fisiologicamente prima e dopo la Pasqua.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.