Primavera 2012: itinerario Msc Orchestra

di Redazione Commenta

E’ primavera e viene ancora più voglia di concedersi una vacanza. Il grande freddo, si spera, ci ha lasciato definitivamente, ma manca ancora molto per l’estate e allora potrebbe essere una buona idea concedersi una crociera. Si è vero, ultimamente l’interesse dei turisti verso questo tipo di partenza sembra essere calato a causa dei recenti incidenti, ma si è certamente trattato di eventi isolati e non è proprio il caso di rinunciare al relax e alla pace che un soggiorno di questo tipo permette ed, inoltre, garantisce la possibilità di scoprire posti nuovi, non troppo lontani ma splendidi. L’area del Mediterraneo del resto è molto frequentata proprio per la varietà di paesaggi e per gli scenari incantevoli che garantisce. Scopriamo insieme in particolare l’itinerario di Msc Orchestra con partenza subito dopo Pasqua:

MSC Orchestra

Itinerario: FRANCIA, SPAGNA, TUNISIA
Durata: 8 giorni e 7 notti

Partenza da Napoli:  14 aprile

Quote a partire da  euro 390  a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Partenza da Napoli: 21 aprile
Quote a partire da 474  euroa persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

La crociera si dirige verso Francia, Spagna e Tunisia ed in particolare MSC Orchestra che dopo aver lasciato il porto di Napoli, si dirigerà verso la Toscana e Livorno, con possibilità di escursione a Firenze. Si proseguirà, quindi,  verso la Costa Azzurra, in Francia con fermata a Villefranche, prima di raggiungere la Spagna e la città della paella, la bellissima Valencia. Ancora, dopo un giorno di navigazione si giunge nel Nord Africa e quindi a  Tunisi, tra mercatini delle spezie e atmosfera fuori dal tempo. Si tratta dell’ultima tappa prima di fare ritorno in Italia. Prima del rientro su Napoli, si passa dalla Sicilia, a Catania, dalla quale sarà possibile raggiungere in poco tempo uno dei fiori l’occhiello dell’isola, ovvero Taormina.