Ifara Safari Camp South Autralia: speciale campo tendato nei Flinders Ranges

di Redazione Commenta

Guardare le stelle dall’altro lato del mondo e, pur sapendo che sono le stesse che vediamo anche noi, sognare e farlo in grande. In South Australia, precisamente nei Flinders Rangers, è stato da poco inaugurato l’Ikara Safari Camp, nel cuore dell’Outback. Si tratta di un innovativo campo tendato, dove non perdere nulla delle atmosfere di questo affascinante tratto di mondo, ancora di più la sera. Si raggiunge piuttosto facilmente, visto che si trova a circa cinque ore da Adelaide, ma allo stesso tempo sorge in un contesto dove traffico e confusione sono un lontano ricordo, per ritrovare se stessi e un diretto contatto con la natura.

L’Ikara Safari Camp è stato costruito nell’area di Wilpena Pound Resort e si mostra al visitatore in tutto il suo splendore incastonato tra rocce e il profumo dell’eucalipto. La struttura è di lusso, tanto da essere costata in tutto 1,4 milioni di dollari australiani e unisce quindi la vacanza per così dire selvaggia, ma senza rinunciare ai comfort. Se dentro la vostra tenda, dunque, non vi mancherà nulla, nello stesso tempo sarete circondati da un incantevole ambiente naturale.

Chi decide di soggiornarvi adesso sarà tra i primi ospiti di una struttura che ha aperto i battenti da pochissimo. Vi troverete quindici Premium Safari Tends molto spaziose e due di queste sono riservate alle famiglie. Interessante è anche scoprire come sono state realizzare le aree destinate alla notte. Per le tende, infatti, il materiale preferito è una speciale tela trattata per isolare l’interno dove gli ospiti potranno godere della comodità di letti king size. C’è poi un bagno piastrellato con doccia e servizi igienici separati. Non manca il ventilatore a soffitto, le prese per la corrente, le lampade per la lettura e mille altri accessori. Non c’è però la tv per promuovere un contatto più stretto e continuo con la natura e magari, durante la cena, provare un buon bicchiere di vino locale.

Photo Credit: Ufficio Stampa