Brunico e Plan de Corones, per vacanze da sogno all’insegna del benessere del relax

di Redazione Commenta

La Val Pusteria è da sempre una delle mete più gettonate per chi ama la montagna e i suoi splendidi paesaggi. Ma, differentemente da quanto si potrebbe pensare, le località più conosciute di questa zona – Brunico e Plan de Corones, per esempio – sono perfette non solo per la classica settimana bianca dedicata agli appassionati degli sci ma anche per chi in estate non ama le temperature afose dei posti di mare ma preferisce di gran lunga il relax che solo la montagna sa regalare. E allora, per le vostre vacanze, che siano invernali o estive, ecco che la Val Pusteria può davvero rappresentare una soluzione valida.


Anche perché, trattandosi di una zona basata principalmente sul turismo, nel cuore delle Dolomiti, sono molte le strutture attrezzate che vi regaleranno vacanze da sogno all’insegna della buona cucina, del benessere e del relax. Se volete staccare la spina e rigenerare mente e corpo, dunque, Brunico e Plan de Corones, che della Val Pusteria sono le località decisamente più rappresentative, fanno proprio al caso vostro. E tra le tante strutture alberghiere che potrete trovare in questa zona, vi segnaliamo i Winklerhotels, alberghi all’avanguardia che uniscono comfort e comodità in un’unica soluzione. Centri wellness molto attrezzati, con piscina sauna e vasta area benessere saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno regalarsi una pausa da tutto e da tutti, e che vorranno deliziare il loro palato con cucina tipicamente altoatesina.

Tra gli hotel più conosciuti della zona, spiccano il Lanerhof, albergo 4* a 5 chilometri da Brunico, il Winkler, 4* a 1 chilometro da Plan de Corones, e il Sonnenhof, altra struttura a 4* che sorge a sei chilometri da Brunico. Tutti hotel che sfruttano la loro ottima ubicazione per regalare ai clienti una vacanza da sogno. Sì, perché non dimentichiamoci che oltre alla zona relax, che da sempre è molto apprezzata in coloro che amano la vacanza in montagna, la Val Pusteria offre anche splendidi paesaggi, con percorsi appositamente studiati per giornate all’insegna dello sport e del contatto con la Natura.

Cosa chiedere di meglio, insomma, per le vostre vacanze?

Foto | Thinkstock