Come organizzare delle vacanze da soli

di Valentina Commenta

Programmare le vacanze da soli non è difficile: soprattutto se si ha una idea di come regolarsi in base a ciò che altre persone hanno sperimentato. A questo servono le app di viaggio che è possibile scaricare in rete.

1.Tripadvisor

Tripadvisor è un po’ la bibbia di chiunque voglia viaggiare avendo ben presenti le diverse possibilità a sua disposizione. Al suo interno è infatti possibile trovare prima di tutto delle recensioni molto dettagliate di luoghi, musei e locali, accompagnate da foto e da molto altro. Ecco quindi che con la app di TripAdvisor si ha a portata di mano una sorta di immenso catalogo da sfogliare per pianificare il proprio viaggio. Hotel compresi e anche senza connessione per ciò che concerne iOS e Android.

2. Airbnb

Se non si vuole usufruire degli alberghi si tratta di un’alternativa molto valida. Airbnb infatti da modo di gestire le offerte dei privati in tutto il mondo che mettono a disposizione il proprio appartamento o una stanza per cifre modiche. All’interno del portale (in questo caso attraverso l’app) è possibile verificare le varie disponibilità e personalizzare la propria ricerca. E’ possibile interagire con il futuro host anche prima della conclusione dell’affare.

3. Uber

Uber è l’app perfetta per spostarsi dovunque a prezzi contenuti. Ergo si tratta di una delle migliori soluzioni per muoversi se i luoghi che si vogliono visitare dove ci si reca in vacanza non sono perfettamente collegati l’uno all’altro. Spostamenti “privati” ma non del tutto che consentono di risparmiare.

Photo Credit | Thinkstock