Bali, località da sogno tra isole e resort

di Valentina Commenta

Se vi è un luogo che almeno una volta deve essere visitato nella propria vita, quello è Bali. Parliamo di un’isola da sogno, meta turistica per eccellenza dai colori incredibili e dalle bellissime spiagge. Tutti sognano di andarci ed in molti tale desiderio riescono a coronarlo.

Le agenzie di viaggio offrono pacchetti adatti ad ogni esigenza, prediligendo quasi sempre una vacanza di tipo rilassante accompagnata dallo sfruttamento di SPA  ed intrattenimento locale per dare modo al turista di vivere il più possibile un’esperienza piena e soddisfacente. Ed è fuori da ogni dubbio che i resort della zona siano in grado di offrire a famiglie, coppie e persone che decidono di recarsi da soli in quei luoghi un’esperienza mozzafiato. Nonostante infatti vi possano essere problemi di sicurezza generali per ciò che concerne la vita “normale” in quelle isole, le piccole oasi di pace create per il turista straniero rappresentano una porzione di paradiso in terra. Il servizio cortese, le spiagge assolate e l’acqua pulita sono solo una piccola parte delle tante attrazioni di Bali.

Parliamo di un’isola che al suo interno coniuga natura, storia e relax: non si potrebbe davvero pretendere di più da una vacanza per definirla perfetta. Bali è la meta da sogno che un po’ tutti perseguono nella vita e le ragioni di questo desiderio sono comprensibili appena si dà uno sguardo all’offerta turistica di questa località. L’unico problema, se così si vuole definirlo, è quello rappresentato dalla lunga tratta aerea: è bene calcolare in modo corretto la partenza per non incorrere in un jet lag troppo pesante.

Photo Credit| Thinkstock