Scozia, sotto la pioggia a Dalness

di Valentina Commenta

Non sempre pioggia è sinonimo di fastidio: soprattutto se pensiamo a Dalness in Scozia. Una delle mete più piovose da visitare almeno una volta nella propria vita per un viaggio indimenticabile e diverso dal solito. In questi casi infatti bagnarsi sotto un fortunale non dispiacerà più di tanto.

Spesso e volentieri la differenza tra un viaggio ottimo o pessimo sta nella preparazione che si possiede rispetto un determinato luogo ed i possibili imprevisti.  E con Dalness questo è un assunto non solo valido ma importante da ricordare. Perché le Highlands sono stupende e Dalness come località merita tutta l’attenzione che un turista possa donargli. La Scozia è uno di quei paesi che riescono a rimanerti nel cuore anche quando li vedi semplicemente in fotografia: approfittare dell’occasione di poterlo vedere dal vivo è un obbligo.

Non bisogna pensare a questa cittadina come un  piccolo paese in un paesaggio buio. Le grandi vallate, l’erba fresca che avvolge questo agglomerato è qualcosa che non si avrà mai la possibilità di vedere in altri luoghi. Cosa è un po’ di pioggia quando la natura diventa rigogliosa e profumata a perdita d’occhio? Soprattutto in questa città dove non solo si può godere di una pace difficile da riscontrare in altre zone della Gran Bretagna ma si ha la possibilità di affittare dei veri e propri cottage dotati si di confort ma parte di un approccio al turismo rivolto verso il periodo romantico dell’800. Curiosità: il treno per Hogwarts passa proprio lì vicino.

Photo Credit | Dalness Estate