Vacanza in barca a vela

di Valentina Commenta

Organizzare una vacanza in barca a vela non rientra tra i primi pensieri del turista ed è un vero peccato. Talvolta può rivelarsi molto più conveniente di qualsiasi viaggio organizzato: soprattutto se si sa dove prenotare per trovare un prodotto in base alle proprie esigenze.

La vacanza in barca a vela è l’apoteosi della libertà più assoluta per il turista. Certo, vi è qualche limitazione in quanto a spazi e alcuni servizi (ma non sempre, N.d.R.) ma è senza dubbio un’opzione di quelle che consente di evitare affollamenti in spiagge ed altre location, dimenticare le code di gente o essere legati troppo a orari pre-stabiliti. Si è soli con la natura: vento, mare e un’esperienza di viaggio non comunemente provata. Ed i tempi di permanenza in barca sono legati essenzialmente al tempo che ci si vuole passare: si parte da un weekend per arrivare fino a 15 giorni. Per ciò che concerne le persone poco pratiche o che è la prima volta che scelgono un simile tipo di vacanza i viaggi nel mar Mediterraneo sono i più consigliati: l’organizzazione è più facile ed i tour operator specializzati come Oro del Mare possono offrire un servizio migliore. Tra le proposte attualmente in auge del portale vi sono 4 giorni alle Pontine in una barca da 4 persone a partire da 499 euro, o 8 giorni tra Sicilia e Malta in una barca da sei a 780 euro. Prezzi competitivi e allettanti.

Nei viaggi organizzati da questo tour operator poi a bordo non manca praticamente nulla: addirittura la formula di mezza pensione per i pasti.

Photo Credit | Thinkstock