In viaggio per nove mesi pagati?

di Valentina Commenta

In viaggio per nove mesi pagati? Il sogno di chiunque ami viaggiare. Scopriamo insieme perché la Columbia Sportswear sta facendo dei provini per trovare due persone da pagare profumatamente per visitare il mondo.

Ovviamente lo scopo è pubblicitario e di lustro per coloro che verranno scelti. Nonostante l’azienda punti su viaggi chiamati a scoprire la natura selvaggia del globo. La paga è attraente: 39 mila dollari per i nove mesi di lavoro più tutti i benefit possibili. Non bisogna dimenticare in tal senso però che si tratta di un impiego a tutti gli effetti e quindi è necessario darsi da fare. L’azienda statunitense pagherà per i viaggi e gli spostamenti ma richiede nello specifico che:

i candidati siano disposti a testare i prodotti e le attrezzature nei posti più selvaggi del pianeta.

E dare un feedback sugli stessi. Non è il classico lavoro per il travel blogger (parole loro) ma un lavoro pensato per coloro che sì amano viaggiare, ma che abbiano anche un particolare spirito di adattamento e sappiano muoversi in luoghi sconosciuti. Non solo, devono avere anche una certa “abilità sportiva”, visto che non mancheranno hiking, scalate e percorsi non sempre facili da seguire.

Candidarsi per per il lavoro al momento ancora non è possibile. L’azienda ha fatto sapere che le persone interessate dovranno seguire il profilo ufficiale @Columbus 1938 e che in seguito proprio nello stesso verranno comunicate tutte le specifiche necessarie. Luogo, ora e modalità: non si può fare altro che aspettare che la Columbia Sportswear dia maggiori informazioni.

Photo Credit |Pixabay