Giornata Mondiale del Turismo il 27 settembre

di Valentina Commenta

Il prossimo 27 settembre si celebrerà la Giornata Mondiale del Turismo: quale occasione migliore, lavoro permettendo, per prendersi una pausa dalla vita quotidiana e visitare un luogo di attrazione più o meno vicino? una gita fuori porta è proprio quel che serve.

Tenendo, ovviamente, sempre d’occhio le offerte. In particolare quest’anno vi è quella di Meetic, il portale di dating online: un’iniziativa partita con la collaborazione di Alpitour e chiamata “I Viaggi di Meetic“, pensata appositamente per i single. In questo caso  l’offerta riguarda una vera e propria vacanza di 7 giorni, dal 30 settembre al 6 ottobre Meetic pieni di relax e divertimento per tutti gli italiani che vogliono vivere la magia della Grecia e delle sue isole. Ed in particolare di Naxos. E partecipare è semplice: iscriversi al portale o essere amico di chi è iscritto.

 

Ma non vi è per forza bisogno di un viaggio organizzato. La giornata del Turismo può essere vissuta con soddisfazione anche organizzando da soli la propria trasferta e per un periodo molto più breve: utilizzando siti come Trivago infatti è possibile scovare grandiose offerte relative ad alberghi e bed and breakfast che unite a spostamenti last minute o in offerta in questo mese possono concedere alla persona interessata di organizzare un viaggio pieno di divertimento con pochissimo sforzo.

Alla fine, in una giornata come quella dedicata al turismo, l’importante è viaggiare e divertirsi. Ovviamente se si possiede la possibilità di farlo. Quel che è necessario ricordare è che i mezzi per poter usufruire di ottime opportunità vi sono ed in abbondanza.

Photo Credit | Pixabay