Halloween e vacanze, cosa fare?

di Valentina Commenta

Halloween non è solo un’occasione per travestirsi e lasciarsi andare ai fasti di una festa commerciale che ha preso sempre di più piede: se, come in questo caso, vi è la possibilità di organizzare un piccolo weekend fuori scegliere la giusta location diventa basilare.

Opzione Relax

Un’eventuale opzione relax prevede senza dubbio l’organizzazione di una mini vacanza all’interno di un resort o di una Spa, dove lasciarsi coccolare e manipolare al punto giusto di eliminare tutto lo stress dal proprio corpo. Non serve allontanarsi troppo: l’importante è trovare una destinazione che consenta di godere del maggiore tempo libero possibile offrendo dei servizi degli di questo nome.

Opzione Halloween

Mini fuga dal lavoro ed Halloween possono ancora essere sinonimi se come destinazione vengono scelte località conosciute per la loro lunga tradizione come luoghi infestati. In Italia il più conosciuto è senza dubbio il Castello di Montebello dove venne uccisa Azzurrina. Organizzare una vacanza, seppur breve, in un borgo medioevale unisce storia e tradizione a quel pizzico di brivido che non guasta mai. E’ importante però in casi come questi verificare in modo serio le disponibilità di pernotto e di servizi nei giorni di proprio interesse.

Opzione natura

Non importa che si opti per una vacanza immersi nella natura montana o si scelga un più comodo agriturismo con animali da cortile:questo tipo di break, nonostante ci si avvicini all’inverno può essere rilassante e interessante. Basta scegliere la location più adatta alle proprie esigenze e lasciare che la voglia di staccare la spina faccia tutto il resto.

Photo Credit | Pixabay