Vacanze di Natale con bambini, cosa fare?

di Valentina Commenta

Vacanze di Natale con i bimbi, cosa fare? Che si decida di non partire o si scelga una meta family friendly per il proprio viaggio, trovare il modo di dare ai bambini la capacità di vivere bene il periodo diventa basilare.

vacanze-neve

Scegliere un posto di montagna per le proprie vacanze di Natale con i bambini può significare dare modo loro di giocare con la neve se la stessa è presente. In caso si vada in una località dove si possiede una casa di proprietà per quanto si cambi “aria” e si punti a vivere un’esperienza diversa bisogna tenere da conto la necessità di intrattenerli. Messi quindi da parte giocattoli e giochi di società si può puntare su alcune attività da ricercare nelle zone limitrofe.

Piste di pattinaggio

Sono molte le cittadine che hanno organizzato delle vere e proprie piste di pattinaggio sul ghiaccio per il periodo invernale. In generale, ad ogni modo, non è difficile trovarne anche di più semplici all’aperto sia in Italia che all’estero. Una soluzione questa che consente ai genitori di far divertire i propri figli con poco, incastrando con facilità questa attività nelle giornate dell’intera famiglia.

Musei

Sia in Italia che all’estero i musei possono rappresentare una soluzione incredibilmente a portata di mano. Soprattutto perché di solito, in corrispondenza delle feste sono molti quelli che organizzando parallelamente delle iniziative a misura di bambino.

Mercatini di Natale

In posti come i mercatini di Natale non è difficile trovare qualcosa che possa intrattenere i bambini, tra giochi itineranti e piccoli doni.

Photo Credit | IHS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>