Vacanze di Natale con bambini, cosa fare?

di Valentina Commenta

Vacanze di Natale con i bimbi, cosa fare? Che si decida di non partire o si scelga una meta family friendly per il proprio viaggio, trovare il modo di dare ai bambini la capacità di vivere bene il periodo diventa basilare.

Scegliere un posto di montagna per le proprie vacanze di Natale con i bambini può significare dare modo loro di giocare con la neve se la stessa è presente. In caso si vada in una località dove si possiede una casa di proprietà per quanto si cambi “aria” e si punti a vivere un’esperienza diversa bisogna tenere da conto la necessità di intrattenerli. Messi quindi da parte giocattoli e giochi di società si può puntare su alcune attività da ricercare nelle zone limitrofe.

Piste di pattinaggio

Sono molte le cittadine che hanno organizzato delle vere e proprie piste di pattinaggio sul ghiaccio per il periodo invernale. In generale, ad ogni modo, non è difficile trovarne anche di più semplici all’aperto sia in Italia che all’estero. Una soluzione questa che consente ai genitori di far divertire i propri figli con poco, incastrando con facilità questa attività nelle giornate dell’intera famiglia.

Musei

Sia in Italia che all’estero i musei possono rappresentare una soluzione incredibilmente a portata di mano. Soprattutto perché di solito, in corrispondenza delle feste sono molti quelli che organizzando parallelamente delle iniziative a misura di bambino.

Mercatini di Natale

In posti come i mercatini di Natale non è difficile trovare qualcosa che possa intrattenere i bambini, tra giochi itineranti e piccoli doni.

Photo Credit | IHS