Viaggio a Puerto Escondido in Messico

di Cinzia Iannaccio Commenta

Puerto Escondido è una rinomata località balneare che si affaccia sull’Oceano Pacifico, lungo la costa del Messico. La sua fama -soprattutto in Italia- è legata all’omonimo film di Gabriele Salvatores, tratto a sua volta da un romanzo di Pino Cacucci. E’ un luogo da visitare, da non perdere.

puerto escondido spiaggia


La costa è molto frastagliata, caratterizzata dalla presenza di piccole insenature e baie, così come dalla lunga spiaggia di Zicatela, conosciuta in tutto il mondo per i campionati di Surf che vi si svolgono ogni anno. Playa Zicatela  è il cuore del turismo di Puerto Escondido: qui ci sono i migliori hotel e le onde dell’oceano sono straordinarie.

Bellissime e particolarmente apprezzate anche altre spiagge famose come Playa de Bacocho e Playa Principal, situata nel cuore della città, ideale per famiglie con bambini e per chi ama dilettarsi con gite in barca a pescare, nuotare al largo o fare escursioni.

A Puerto Escondido vivono anche molti italiani ( e non solo), persone che hanno preso sul serio la storia raccontata dal film di Salvatores, ed hanno deciso di rifarsi una vita in questo angolo di Messico.

 

 

Leggi anche:

Messico: immersioni e snorkeling

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>