Vacanze a Lanzarote, come scegliere le migliori offerte

di Gianni Puglisi Commenta

I Pacchetti in offerta oggi sono l’obiettivo del turista smart, che decide quando andare e dove andare con il solo utilizzo del web.

Le scelte sul panorama turistico solo ampie e sempre valide, spiagge bianche, montagne innevate, campagne bucoliche, insomma molto per passare il tempo e godersi dei giorni di relax e amore per sé stessi un’ottima soluzione per correlare il tutto è l’arcipelago delle canarie, o canary island. Un piccolo gioiello nell’oceano fronte Marocco ma connesso alla Spagna. Un Territorio dove vige la regolamentazione spagnola e quindi normative Europee ma allo stesso tempo si respira un’aria Internazionale e avventuriera.

L’arcipelago è formato da 7 differenti Isole, oggi ci soffermiamo su un Isola in particolare: L’isola di Lanzarote.

L’isola di Lanzarote è la quarta isola dell’arcipelago, la popolazione oltre i 100.000 abitanti, è la terza più popolosa delle Canary island dopo Tenerife e Gran Canaria. La città principale e capitale dell’isola è Arrecife. l’isola è compresa nell’amministrazione della provincia di Las Palmas.

Oltre possedere splendide spiagge l’isola di Lanzarote ha bellezze naturali diverse da altri posti al mondo: il Parco Nazionale Timanfaya, le grotte di Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes e il Charco de los Clicos. Lanzarote è riserva della biosfera dall’UNESCO.

Nell’isola sono presenti ottime soluzioni per il soggiorno, dalle case rurali ai spartani appartamenti di privati e non mancano le accessoriatissime soluzioni offerte per pacchetti dei più noti tour operator.

Quando si scegli una soluzione turistica in un Isola come Lanzarote, è molto importante capire quali sono le esigenze di prezzo e di offerta. Non tutti i pacchetti rispondono a queste richieste e per questo si consiglia sempre di parlare con un esperto del posto per evitare di acquistare offerte in formato pacchetti o solo volo diverse dalle vere esigenze.