Oltre sei milioni di italiani scelgono il treno per le vacanze di Natale

di Blogger 1


Saranno oltre sei milioni, secondo le stime di Ferrovie dello Stato, gli italiani che da oggi fino al 6 gennaio 2008 sceglieranno il treno per raggiungere parenti, mete turistiche e città d’arte. Per questo flusso straordinario, le FS metteranno a disposizione 50.000 posti in più, distribuiti su 115 treni straordinari che andranno ad aggiungersi ai quasi 500 treni nazionali giornalieri previsti dalla programmazione ordinaria. Verranno rafforzati anche i servizi di assistenza e di informazione alla clientela delle principali stazioni. Saranno inoltre potenziati i Centri Operativi della Sede Centrale di Ferrovie dello Stato e quelli sul territorio per vigilare sulla regolarità della circolazione. Le giornate di maggiore intensità saranno quelle che precedono il Natale e, in particolare, i giorni 21 e 22 dicembre e saranno prevalenti gli spostamenti verso il Sud Italia. Altri picchi si registreranno tra il 2 ed il 5 gennaio 2008, giornate caratterizzate soprattutto dai rientri dal sud verso il centro e il nord Italia. L’invito di FS è di prenotare il proprio viaggio e di programmare la propria partenza nei giorni di minor traffico per avere garantiti posto a sedere e comfort di viaggio. Maggiori informazioni sulle offerte ordinarie e straordinarie saranno disponibili in stazione, nelle agenzie di viaggio o al call center 892021.

Via | Ferrovie dello Stato

Commenti (1)

  1. Ma non è più ferrovie dllo stato…è Trenitalia! Comunque l’articolo è interessante infatti ne ho scritto uno anche io molto simile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>