Anche in questa edizione, nella valutazione è stata data priorità agli elementi di accoglienza e servizio e al rapporto con la clientela. La qualità certificata da Yes!, infatti, non dipende dal numero di stelle dell’albergo, ma dalla rispondenza, in base alla propria categoria, ad una serie di parametri oggettivi, quali cortesia, pulizia, cura dei servizi, efficienza, comodità d’accesso e di prenotazione, veridicità delle informazioni, rispetto per l’ambiente. In particolare in questa edizione è stata data particolare importanza alla capacità degli esercenti di farsi portatori della cultura del territorio fornendo agli ospiti informazioni su manifestazioni locali, eventi, luoghi di interesse.
Il marchio di qualità Yes! ha validità un anno e sarà sottoposto nuovamente a verifica nella prossima edizione. Alle strutture Yes! 2008 in abbinamento viene riconosciuto anche il marchio di qualità Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche di Unioncamere (Isnart).
Per individuare gli hotel Yes! dall’Italia e dall’estero è possibile consultare il sito http://www.yestorinohotel.it, che raccoglie l’elenco degli hotel premiati e permette una facile ricerca: ogni struttura dispone di una scheda personalizzata e di un modulo di richiesta informazioni connesso direttamente all’hotel. Il sito, in tre lingue, mette a disposizione anche uno spazio per raccogliere impressioni e valutazioni sugli alberghi visitati e tutti i link per organizzare un piacevole soggiorno in provincia di Torino.
Via | Help Consumatori
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico