Velatour: Rajasthan, alla scoperta dei forti e palazzi

di Redazione Commenta

Spread the love


Velatour offre un tour favoloso alla scoperta di Rajasthan, la patria dei valorosi cavalieri Rajput, guerrieri animati da grande orgoglio, spirito di indipendenza e fedeli ad un rigoroso codice cavalleresco; sempre disposti a combattere anche nelle condizioni più avverse, preferivano morire in battaglia piuttosto che arrendersi di fronte ad una inevitabile sconfitta. Dilaniati da continue lotte con i clan rivali, i Rajput finirono col diventare vassalli dell’Impero Mogol ed in ultimo si abbandonarono ad una vita facile all’insegna del lusso e dello sperpero di ricchezze. L’itinerario proposto si svolge interamente nel cuore di questa terra dal sapore esotico ed offre la magnifica opportunità di soggiornare negli sfarzosi palazzi dei maharajah e nelle imponenti fortezze dei cavalieri Rajput, che recano ancora i segni delle feroci battaglie. Dettaglio programma:
1° giorno: ITALIA /DELHI
Volo di linea Lufthansa Italia/Delhi. Arrivo in tarda serata, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel e pernottamento.
2° giorno : DELHI/MANDAWA
In mattinata, dopo la prima colazione visita della città. Al termine partenza in auto privata per Mandawa. All’arrivo, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita delle belle Haveli dipinte e della città. Pernottamento in albergo.
3° giorno: MANDAWA/ BIKANER
Prima colazione e Partenza in auto privata per la città carovaniera di Bikaner (circa 333 km / 9 ore). Durante il percorso visita della graziosissima città di Nawalgarth, con il forte risalente al 1700 e diverse interessanti haveli. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
4° giorno: BIKANER/JAISALMER
Partenza in auto privata per Jaisalmer, con soste lungo il percorso. All’arrivo in albergo e pernottamento.
5° giorno: JAISALMER
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della città e del Jaisalmer Fort e delle sue mura con 99 bastioni, all’interno delle quali si affollano case, palazzi, templi in pietra arenaria con incredibili sculture simili a lavori in filigrana. Pomeriggio a disposizione.
6° giorno: JAISALMER/JODHPUR
Prima colazione. Partenza in auto privata per Jodhpur. All’arrivo sistemazione in albergo e visita di Jodhpur: il Meherangarth o Majestic Fort, tuttora gestito dal maharaja della città, il Jaswant Thada, bianco monumento e la torre dell’orologio. Pernottamento in albergo.
7° giorno: JODHPUR/UDAIPUR
Prima colazione e partenza in auto privata per Udaipur; all’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
8° giorno: UDAIPUR
Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata visita della città: City Palace,
Jagdish Temple, Saheliyon Ki Bari, …
9° giorno: UDAIPUR/PUSHKAR
Prima colazione in albergo e partenza in auto per Pushkar. All’arrivo, assegnazione nella camera riservata in albergo. Nel pomeriggio visita di Ajmer e di Pushkar. Pernottamento in albergo.
10° giorno: PUSHKAR/JAIPUR
Prima colazione in albergo e partenza per Jaipur. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
11° giorno: JAIPUR
Prima colazione. In mattinata visita all’Amber Fort. Nel pomeriggio, visita, sempre con guida della città: il Maharaja’s Palace ed il Museo, l’Observatory, l’Hawa Mahal o Palazzo dei venti. Pernottamento in albergo.
12° giorno: JAIPUR/AGRA
Prima colazione in albergo. Partenza in auto privata per Agra e visita, lungo il percorso di Fatehpur Sikri Arrivo ad Agra, visita della città e pernottamento in albergo.
13° giorno: AGRA/DELHI
Prima colazione. In mattinata visita del Taj Mahal e partenza in auto per Delhi; all’arrivo, trasferimento al Delhi International Airport, operazioni d’imbarco.
14° giorno: DELHI/ITALIA
Partenza con voli di linea per l’Italia, con arrivo previsto in mattinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>