Velatour: Rajasthan, alla scoperta dei forti e palazzi

di Redazione Commenta


Velatour offre un tour favoloso alla scoperta di Rajasthan, la patria dei valorosi cavalieri Rajput, guerrieri animati da grande orgoglio, spirito di indipendenza e fedeli ad un rigoroso codice cavalleresco; sempre disposti a combattere anche nelle condizioni più avverse, preferivano morire in battaglia piuttosto che arrendersi di fronte ad una inevitabile sconfitta. Dilaniati da continue lotte con i clan rivali, i Rajput finirono col diventare vassalli dell’Impero Mogol ed in ultimo si abbandonarono ad una vita facile all’insegna del lusso e dello sperpero di ricchezze. L’itinerario proposto si svolge interamente nel cuore di questa terra dal sapore esotico ed offre la magnifica opportunità di soggiornare negli sfarzosi palazzi dei maharajah e nelle imponenti fortezze dei cavalieri Rajput, che recano ancora i segni delle feroci battaglie. Dettaglio programma:
1° giorno: ITALIA /DELHI
Volo di linea Lufthansa Italia/Delhi. Arrivo in tarda serata, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel e pernottamento.
2° giorno : DELHI/MANDAWA
In mattinata, dopo la prima colazione visita della città. Al termine partenza in auto privata per Mandawa. All’arrivo, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita delle belle Haveli dipinte e della città. Pernottamento in albergo.
3° giorno: MANDAWA/ BIKANER
Prima colazione e Partenza in auto privata per la città carovaniera di Bikaner (circa 333 km / 9 ore). Durante il percorso visita della graziosissima città di Nawalgarth, con il forte risalente al 1700 e diverse interessanti haveli. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
4° giorno: BIKANER/JAISALMER
Partenza in auto privata per Jaisalmer, con soste lungo il percorso. All’arrivo in albergo e pernottamento.
5° giorno: JAISALMER
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della città e del Jaisalmer Fort e delle sue mura con 99 bastioni, all’interno delle quali si affollano case, palazzi, templi in pietra arenaria con incredibili sculture simili a lavori in filigrana. Pomeriggio a disposizione.
6° giorno: JAISALMER/JODHPUR
Prima colazione. Partenza in auto privata per Jodhpur. All’arrivo sistemazione in albergo e visita di Jodhpur: il Meherangarth o Majestic Fort, tuttora gestito dal maharaja della città, il Jaswant Thada, bianco monumento e la torre dell’orologio. Pernottamento in albergo.
7° giorno: JODHPUR/UDAIPUR
Prima colazione e partenza in auto privata per Udaipur; all’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
8° giorno: UDAIPUR
Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata visita della città: City Palace,
Jagdish Temple, Saheliyon Ki Bari, …
9° giorno: UDAIPUR/PUSHKAR
Prima colazione in albergo e partenza in auto per Pushkar. All’arrivo, assegnazione nella camera riservata in albergo. Nel pomeriggio visita di Ajmer e di Pushkar. Pernottamento in albergo.
10° giorno: PUSHKAR/JAIPUR
Prima colazione in albergo e partenza per Jaipur. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
11° giorno: JAIPUR
Prima colazione. In mattinata visita all’Amber Fort. Nel pomeriggio, visita, sempre con guida della città: il Maharaja’s Palace ed il Museo, l’Observatory, l’Hawa Mahal o Palazzo dei venti. Pernottamento in albergo.
12° giorno: JAIPUR/AGRA
Prima colazione in albergo. Partenza in auto privata per Agra e visita, lungo il percorso di Fatehpur Sikri Arrivo ad Agra, visita della città e pernottamento in albergo.
13° giorno: AGRA/DELHI
Prima colazione. In mattinata visita del Taj Mahal e partenza in auto per Delhi; all’arrivo, trasferimento al Delhi International Airport, operazioni d’imbarco.
14° giorno: DELHI/ITALIA
Partenza con voli di linea per l’Italia, con arrivo previsto in mattinata.