Ferrovie tedesche: speciali offerte in occasione degli europei di calcio

di Redazione Commenta


Austria e Svizzera ospiteranno dal 7 al 29 giugno 2008 i Campionati europei di calcio.
AUSTRIA
In occasione degli Europei, le Ferrovie Austriache (ÖBB) hanno creato speciali prodotti utili a chi vuole recarsi in Austria per seguire la propria squadra o anche per chi vuole semplicemente viaggiare in questo Stato:
UEFA EURO 2008™ VORTEILScard Classic
Con questa carta speciale sarà possibile viaggiare in Austria e Svizzera dal 1° al 30 giugno 2008 con uno sconto fino al 50%. Prezzo lancio di soli 26 Euro per chi acquista la tessera tra il 1° marzo e il 31 maggio. Nel mese di giugno, la tessera costerà solo 39 Euro.
InterRail One Country Pass
Per chi vuole viaggiare in libertà in Austria a partire da 109 Euro. Con
questa tessera di libera circolazione si può viaggiare liberamente in tutta
la rete ferroviaria anche in giorni non consecutivi.

Gli azzurri saranno a Baden bei Wien!
Sarà la bella cittadina di Baden, posata nel verde delle colline del bosco viennese, circondata da prati e vigneti, a 30 chilometri da Vienna, la sede del ritiro della Nazionale Italiana per i Campionati Europei 2008.
Per gli allenamenti è stato scelto uno stadio da circa 20mila posti, il “Sudstadt”, a Enzesdorf, poco distante dall’albergo.
Questo antico borgo può offrire interessantissime occasioni di divertimento e sport, perciò è il luogo ideale non solo per l’Italia di Roberto Donadoni, ma anche per chi vorrà regalarsi qualche giorno di ferie. Baden è una città diversa, incantata, entusiasmante, sognante, dove il tempo si è fermato: non a caso in passato è stato il luogo preferito di relax di molte teste coronate.
Per chi vuole incontrare la squadra degli azzurri durante il ritiro, può arrivare a Baden con il treno.
Partenze con il treno notturno dalle maggiori città italiane fino a Wiener Neustadt. Prendendo da qui un treno regionale, si raggiunge Baden in soli venti minuti. Prezzi a persona a tratta da 65 Euro con sistemazione in cuccetta nel treno notturno.

SVIZZERA
Le partite degli Europei si disputeranno a Basilea, Berna, Ginevra e Zurigo. Cisalpino, grazie ai suoi 49 treni quotidiani tra l’Italia e la Svizzera (16 treni con ETR470 Pendolino e 33 collegamenti Eurocity), offre collegamenti comodi, rapidi e cadenzati verso tutte le sedi degli incontri: permette di affrontare un viaggio sicuro e tranquillo attraversando le Alpi tra magnifici paesaggi.
Da Milano a Ginevra in 4h25’, a Zurigo in 3h45’ e, novità 2008, Milano-Berna in 2h58’ e Milano-Basilea in 4h04’ grazie alla nuovissima galleria di base del Lötschberg.
In più, treni supplementari e tariffa speciale “Forza Azzurri” in occasione dell’evento. Tutte le stazioni si trovano in centro e tutti gli stadi Euro ’08 sono serviti dai mezzi pubblici, gratuiti per 36 ore per chi è in possesso di un biglietto per le partite. Le città svizzere saranno teatro di grandi eventi dedicati alla grande festa del calcio. In occasione delle partite giocate in Svizzera dagli Azzurri, sono stati pianificati treni speciali Eurocity Cisalpino in partenza da Milano con rientro nel cuore della notte, per godersi il ritorno senza pensare al traffico e al sonno.
Nel mese di Giugno è prevista la speciale tariffa “Forza Azzurri”, valida su tutti i collegamenti Cisalpino, sia ordinari che straordinari (*).

(*) Forza Azzurri: tariffa in vendita dal 1° Marzo, applicabile per partenze dal 1° al 30 Giugno 2008. Soggetta a disponibilità, non rimborsabile né modificabile. Acquisto possibile fino a 48 ore prima della partenza.
I biglietti per i treni speciali Cisalpino saranno in vendita dal 1 Marzo 2008.

Immagine: FIFA world cup 2006, di Alessio Damato, da Wikipedia, Licenza: CC-by-sa