Nuove destinazioni per Wind Jet in Italia e all’estero

di Redazione Commenta


Decolla l’accordo di code sharing con XL-Airways. Nuove destinazioni per Wind Jet in Italia e all’estero. Wind Jet e XL-Airways insieme per lo sviluppo dei voli Italia-Francia con un accordo che prevede collegamenti da Parigi per Catania e Palermo operati in code-share tra le 2 compagnie. Dal 12 Maggio i voli del lunedì e sabato saranno effettuati da Wind Jet mentre il venerdì saranno operati da XL-Airways. Sempre il venerdì sono previsti voli addizionali per la capitale francese operati esclusivamente da Wind Jet nei mesi di luglio e agosto.
Con il nuovo accordo intendiamo allargare la nostra capacità operativa, costruendo nel contempo importanti sinergie che possano creare maggiore efficienza. Questo progetto prevede quindi una crescita dell’operativo congiunto già dal prossimo anno”, dichiara Massimo Polimeni, Direttore Commerciale di Wind Jet.
Siamo d’accordo: nel contesto concorrenziale che è quello dell’asse Francia-Italia oggi, solo chi avrà saputo portare delle innovazioni saprà trarre benefici dal gioco. Wind Jet e XL Airways hanno delle strategie e delle organizzazioni simili, esse sono fatte per intendersi” aggiunge Luc Bereni, Direttore Commerciale e Marketing di XL Airways. “Non ho alcun dubbio sul successo della nostra cooperazione
Tutti i voli Wind Jet saranno effettuati con aeromobili Airbus320 e Airbus319 ed i voli XL-Airways saranno operati con Airbus 320.
Non si fermano qui le novità di Wind Jet: dal 20 aprile la compagnia collegherà direttamente Forlì con Yerevan (Armenia) e, come già annunciato, lancerà il nuovo volo Forlì-Samara (Russia) che sarà operativo dal 15 giugno 2008 ogni domenica con ottime coincidenze con Catania e Palermo.
Sul fronte Russia saranno inoltre ripristinati i voli diretti Catania-Mosca (dal 23 aprile ogni lunedì) e Catania-San Pietroburgo (dal 4 maggio ogni domenica) e i voli da Verona per San Pietroburgo (dal 31 Maggio ogni domenica).
Altre novità riguardano, infine, il network nazionale: dopo il successo del collegamento Torino-Catania sarà operativo da maggio il volo giornaliero Torino-Palermo e, sempre a maggio, aumenteranno le frequenze dei collegamenti Sicilia-Milano Linate (3 voli giornalieri da Catania e 2 voli giornalieri da Palermo) in code-share con Mistral Air.

Via | Presskit