Korean Air guarda all’Asia Centrale

di Redazione Commenta


Korean Air e Uzbekistan Airways firmano una Lettera d’Intenti. Korean Air raggiungerà anche l’Asia Centrale, grazie ad una cooperazione con l’Uzbekistan Airways. Kyung-Hwan Chang, Executive Vice President of Corporate Strategy and Planning di Korean Air, e Valeriy Tyan, Director General and Head of the Uzbekistan Aviation Administration in rappresentanza di Uzbekistan Airways, hanno firmato, il 25 febbraio scorso, una Lettera d’Intenti (LOI) per una cooperazione reciproca. Secondo questo accordo, le due compagnie si propongono di partecipare insieme alla costruzione di un centro di logistica Internazionale all’aeroporto Internazionale di Navoi; di candidare l’Uzbekistan Airways come nuovo membro dell’alleanza SkyTeam, e di sostenersi reciprocamente per aumentare il traffico aereo tra la Corea e l’Uzbekistan. La costruzione di un centro logistico Internazionale presso l’aeroporto Internazionale di Navoi, è parte del piano a lungo termine del governo uzbeco per trasformare l’aeroporto in un hub transcontinentale. Korean Air fornirà supporto tecnico e il suo know-how per le operazioni all’aeroporto di Navoi, così come sostegno alle vendite per Uzbekistan Airways. Dal canto suo, Uzbekistan Airways si spenderà per ottenere le necessarie approvazioni e i fondi per sviluppare il progetto. Korean Air sta inoltre attuando un rinnovamento delle cabine, ed un miglioramento della flotta con l’acquisto di aerei di nuova generazione come i Boeing 787 e gli Airbus 380, e continua ad espandere il proprio network per raggiungere nuove mercati come il Sud America e l’Africa.
A proposito di Korean Air :
Nel 2006 è stata nominata miglior compagnia per la Prima e la Business Class e per il migliore Frequent Flyer Program dal TIME Reader’s Travel Choice Awards. Ad Aprile e Luglio 2007 rispettivamente, la compagnia è stata nominata per la Miglior Classe Economy negli OAG Airline of the Year Awards e Skytrax 2006/7 World Airline Awards. E’ stata anche stata votata per il miglio servizio Business nell’area Asia/Pacifico dal giornale Business Traveller nel 2006. Per gli eccellenti risulti finanziari, ha poi ricevuto il Phoenix Award dall’Air Transport World (ATW).
Con 126 aerei nella flotta, Korean è una della 20 compagnie aeree maggiori al mondo ed opera voli con quasi 400 passeggeri al giorno verso 115 città e 37 paesi. È anche membro fondatore dell’alleanza SkyTeam che ha come partner Aeroflot, AeroMexico, Air France, Alitalia, CSA Czech Airlines, Continental Airlines, Delta Airlines, Klm e Northwest Airlines per fornire ai passeggeri destinazioni, voli e servizi in tutto il mondo.
Per saperne di più su Korean Air, sui programmi, le rotte, la frequenza ed i partner www.koreanair.com

Via | presskit
Immagine| Korean Air A330-200(HL7552, taken at Nagasaki Airport, di Shacho0822, da com mons.wikimedia, Licenza: GNU FDL