Al via la IV edizione di “Vacanze, sport e benessere”

di Redazione Commenta


Torna, per il quarto anno consecutivo, “Vacanze, sport e benessere”, una delle iniziative più amate tra quelle promosse dall’amministrazione provinciale e rivolte ai cittadini del territorio che hanno già compiuto 60 anni. Il progetto, presentato questa mattina a palazzo Santo Stefano dall’assessore provinciale allo Sport Mauro Fecchio, consente infatti a molte persone di concedersi un periodo di relax, di attività fisica e di divertimento, a prezzi più accessibili, nelle più belle località di mare o di montagna in Veneto o in Friuli. “L’obiettivo di Vacanze, sport e benessere – ha detto Fecchio – è quello di conciliare un periodo di vacanza con un programma di mantenimento del benessere psicofisico basato su una moderata pratica motoria e migliorando quindi la qualità della vita. Queste vacanze rappresentano anche un’occasione per intrecciare amicizie e trascorrere del tempo in compagnia”.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con APT Valsugana – Levico Terme, Consorzio Turistico Asiago Sette Comuni, Consorzio Turistico Con Chioggia Sì, Terme delle Dolomiti – Valgrande Comelico e Villaggio EFA – GETUR – Lignano Sabbiadoro. Le vacanze proposte, sono: ad Asiago Sette Comuni dal 25 maggio al 13 luglio o dal 24 agosto al 5 ottobre; a Chioggia Sottomarina dal 18 maggio al 15 giugno, dal 27 luglio al 3 agosto e dal 24 agosto al 28 settembre; a Comelico Terme delle Dolomiti dal 25 maggio al 13 luglio o dal 24 agosto al 5 ottobre; a Lignano Sabbiadoro per tutto l’anno, ma con tariffe diverse a seconda del periodo.
Abbiamo creduto fin dall’inizio nel progetto della Provincia – ha detto Gianmaria Marocchi dell’ APT Valsugana – anche perché la nostra offerta turistica è particolarmente congeniale a chi desidera unire l’aspetto termale allo sport e alla natura”. La possibilità di coniugare una vacanza al mare con le bellezze artistiche dell’area è il segreto del successo per il Consorzio Con Chioggia Sì, secondo Christian Boscolo. Una vacanza come momento di riabilitazione psicofisica è quella proposta dalle Terme delle Dolomiti – Valgrande Comelico, illustrata da Adriano Zandonella. Si attende un quarto anno ricco di soddisfazioni Elisa Franchi, del Villaggio EFA – GETUR, grazie ai chilometri di spiaggia e di pineta di Lignano Sabbiadoro, dove sarà possibile praticare ginnastica dolce, nuoto e footing.

Per informazioni:
• per Asiago Sette Comuni, Giulio Puppi
Cell. 349.2225771 o Tel. 0424.464137.

• per Chioggia Sottomarina, Christian Boscolo
Tel. 041.5548175.

• per Terme delle Dolomiti – Comelico, Sandra Sacco
Tel. 0435.470153.

• per Lignano Sabbiadoro, Elisa Franchi (gruppi)
Cell.335.380998
o Elda Odorico (famiglie e individuali)
Tel. 0431.409502.

• per Levico Terme, Patrizio Andreatta
Cell. 320.4366374 o Tel. 800018925.

Via | Presskit

Immagine | Lago di Levico in Valsugana