Un’intera settimana dedicata alle meraviglie dell’Australia

di Redazione Commenta


Un’intera settimana dedicata alle meraviglie dell’Australia: l’Australian Week, che si terrà dal 29 marzo al 4 aprile 2008 presso White Star Adventure di Milano, è un evento organizzato da Kuoni, tour operator di livello internazionale specializzato nei viaggi a “lungo raggio”, in collaborazione con Tourism Australia, Qantas, Northern Territory & South Australia e animerà questo spazio ideato per chi ama viaggiare con diverse iniziative sul Down Under.
Evento d’apertura della settimana australiana sarà la “Mostra di Arte Aborigena” (29 marzo – 3 aprile), che verrà inaugurata sabato 29 marzo alle ore 17:30: i visitatori avranno la possibilità di ammirare i capolavori della cosiddetta “arte del deserto”, con le sue figure astratte in grado di rispecchiare la spiritualità del popolo più antico del mondo, così come la nuova “arte urbana”, che ha reso protagonisti i giovani aborigeni delle nuove generazioni. Gli artisti aborigeni contemporanei hanno infatti saputo dare vita ad un movimento estremamente vitale e, pur mantenendo saldi legami con le proprie radici culturali, hanno saputo cogliere lo spirito della modernità e i mutamenti sociali del nuovo secolo, ricorrendo a forme d’arte concettuale e a tecniche innovative.
Martedì 1 aprile, gli appassionati potranno invece scoprire uno degli aspetti più curiosi e ancora poco conosciuti dell’Australia: la produzione vinicola. A partire dalle 18:30 verrà infatti organizzata una degustazione di vini provenienti dal nuovissimo continente, dove ormai da qualche anno, specialmente nella regione di Adelaide e del South Australia, si è sviluppata una fiorente industria vinicola, in grado di proporre sul mercato prodotti di qualità e livello internazionale. I visitatori avranno la possibilità di assaggiare i prestigiosi vini della cantina Yellow Tail, fondata da immigrati italiani all’inizio degli anni 50 e primo importatore di vino australiano nel nostro paese.
Pietro Tarallo sarà invece protagonista dell’appuntamento di venerdi 4 aprile: il famoso traveller writer italiano, collaboratore delle più prestigiose riviste di viaggio e guide edite in Italia, racconterà al pubblico la sua Australia, soffermandosi sui ricordi, le sensazioni e gli incontri più significativi avvenuti durante i suoi viaggi nel Down Under. Da Coober Pady a Monkey Mia, fino alle vertigini urbane di Sydney e Melbourne: Pietro Tarallo condividerà con tutti gli ascoltatori il suo personale punto di vista sui paesaggi più conosciuti di tutta l’Australia e li guiderà in un percorso alla scoperta dei luoghi più misteriosi e affascinanti.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso White Star Adventure in Piazza Meda a Milano e la partecipazione è gratuita. Per avere maggiori informazioni su orari di apertura e programmi degli eventi consultare il sito www.wsadventure.it.

Via | Presskit

Immagine | Sunset at Kings C anyon in Australia, di Ogwen, da Flickr, Licenza: CC-by