Viaggi del Mappamondo: “Fantastico Messico” tra viaggio di scoperta e soggiorno mare

di Redazione Commenta


Arrivano le latitudini caraibiche di Viaggi del Mappamondo, che per la stagione calda presenta l’edizione estiva del catalogo “Fantastico Messico” valida dal 1 aprile al 31 ottobre 2008.
Un catalogo che per ampiezza e specializzazione di proposte è specchio fedele della destinazione – commenta Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del Mappamondo – la nostra programmazione sul Messico è curata in particolar modo per offrire al cliente il giusto equilibrio tra viaggio di scoperta e soggiorno mare: puntiamo quindi sui tour culturali abbinati alle località balneari più suggestive del Paese, oltre a proporre anche circuiti combinati con le più belle città degli Stati Uniti. Riconfermiamo inoltre la collaborazione inaugurata la stagione passata con Air Europa, compagnia aerea spagnola ”.
Tutta la varietà del Paese dei Mariachi trova puntualmente riscontro tra le pagine della nuova pubblicazione, tra civiltà Maya, testimonianze coloniali, etnie indigene, e ancora architetture barocche, foreste pluviali e paradisi marini. Tra i 9 Grandi Tours, tutti con guida in italiano, spicca il circuito di 10 giorni “Storia, magia e natura”: da Tuxtla Gutierrez e San Cristobal de las Casas dove è previsto l’incontro con lo sciamano, sarà la volta di Chiapas e Yucatan, lungo la ruta dei conventi; dopo la visita di Merida e del cenote “Dzitnup”, il tour terminerà a Cancun. Il punto di forza della proposta, oltre alla particolarità dell’itinerario, è la scelta dei pasti à la carte e il soggiorno in strutture di lusso.
Da non perdere i 3 circuiti combinati Messico & Stati Uniti con partenze giornaliere. Si può optare per 13 giorni tra “New York, Yucatan e Riviera Maya”, 12 giorni tra “New York, Riviera Maya e Miami”, ed infine l’itinerario di 14 giorni “Triangolo dell’Est e Riviera Maya”, un’interessante proposta per visitare New York, cascate del Niagara, Washington, Philadelphia e rilassarsi infine lungo le coste Maya.
In alternativa ai tour, si può optare per la formula “Mexico en coche”, 5 itinerari prefissati, da un minimo di 8 a un massimo di 15 giorni, studiati per privilegiare a seconda della durata aspetti storici, archeologici e artistici. I percorsi in auto si snodano tra eredità Maya, coste caraibiche fino ad arrivare alla Baja California.
La programmazione Viaggi del Mappamondo prosegue con un focus sulle principali località messicane, tra cui Acapulco, l’isola di Cozumel, e la Riviera Maya, che comprende tra l’altro la suggestiva Tulum. Per ogni destinazione, sono previste escursioni e diversi hotel in cui soggiornare.

Immagine | Popocatepetl -Mexico, di Jakub Hejtmánek, da Commons Wikimedia, Licenza: CC-by