SkyEurope Airlines, prima compagnia low cost ad offrire l‘e-ticketing IATA in 100 paesi nel mondo

di Redazione Commenta


SkyEurope Airlines (NE) diventa la prima compagnia low cost, ospitata nel New Skies, ad offrire l‘e-ticketing IATA in 100 paesi nel mondo e in più di 70 destinazioni. La più importante compagnia aerea low-cost e low-fare d’Austria, della Repubblica Ceca e della Slovacchia ha ottenuto l’accesso al GDS, grazie all’e-alliance® di Hahn Air, non solo per le prenotazioni ma anche per l’e-ticketing, inclusa l’opzione per l‘Interline E-Ticketing (IET).
Dalla sede centrale di Bratislava e dalle sue basi di Vienna e Praga, SkyEurope serve 40 destinazioni in 18 paesi europei, operando con nuovissimi Boeing 737-700 Next Generation. Dopo quasi 18 mesi di cooperazione con il fornitore dei servizi di e-ticketing Hahn Air, i voli SkyEurope potranno essere venduti da più di 60.000 agenzie di viaggi IATA, esplicando le normali procedure di e-ticketing attraverso il documento HR/169.
Quasi due terzi di tutte le nostre vendite BSP continuano ad essere transazioni effettuate in contanti, il che significa operazioni non eseguite con carta di credito“, afferma Hans Nolte, CEO della Hahn Air. “La partecipazione al GDS è diventata molto comune tra le compagnie low cost negli ultimi due anni. Comunque, molte tra le più famose low cost al mondo non sono state molto soddisfatte dei risultati ottenuti con il sistema GDS. A causa della mancanza di un collegamento tecnico tra le soluzioni proposte da NAVITAIRE adottate dalle low cost e gli Electronic Ticket Servers, le compagnie low cost si sono trovate ad utilizzare processi di vendita chiamati „ticketless“, che accettavano solo le carte di credito come metodo di pagamento.
Non potevano quindi usufruire di tutti i servizi del BSP e-ticketing IATA. Con il superamento di questo ostacolo, le low cost avranno accesso al network globale IATA. SkyEurope è stata abbastanza lungimirante da comprendere tutto questo ed ha unito le forze con noi per sviluppare una soluzione molto sofisticata
.”
Steven Greenway, Chief Commercial Officer di SkyEurope Airlines afferma: “Il lancio dell‘e-alliance® di Hahn Air in cooperazione con SkyEurope aumenta notevolmente le nostre vendite, la nostra capacità di distribuzione e la nostra penetrazione nel mercato. Per la prima volta i tour operators e le agenzie di viaggio avranno accesso alle tariffe di SkyEurope in tempo reale, insieme ai benefici derivanti dal sistema di e-ticketing BSP di IATA. Molto importante è che questa soluzione è stata cercata da Hahn Air proprio per non interferire con il modello di low cost su cui si basa SkyEurope. Non vediamo l’ora di partire con altri sistemi GDS nei prossimi mesi insieme con tariffe negoziate, grazie a questa soluzione, per partner chiave.“

Via | Presskit