Una settimana di barca a vela lungo le più belle coste del Mediterraneo

di Blogger Commenta


La Scuola di Vela e di Mare RIVIERAVENTO SAILINGTEAM organizza crociere-scuola ad imbarco individuale, tutte le settimane di agosto. Una settimana di barca a vela è sufficiente per dimenticare mesi di stress, e per ritrovare ritmi di vita naturali, scanditi dalle onde e dal sole, incontrando amici e amiche con la stessa passione per il mare. “Navigheremo lungo le più belle coste del Mediterraneo su comodi e veloci cabinati di 11-14 metri, che ci permetteranno di alternare relax, sole, bagni in rade incontaminate, grigliate sulla spiaggia e naturalmente tanta vento e tanta vela“.
I nostri skipper-istruttori vi avvicineranno alla vita in barca ed alla navigazione. Chi vuole iniziare potrà avvicinarsi in tutta sicurezza alle manovre ed alla conduzione della barca, i più esperti avranno mille occasioni per perfezionare la propria tecnica e scoprire “trucchi marinareschi”.

Gli imbarchi hanno luogo tutti i sabati di agosto(rientro sabato successivo)

1) Destinazione: St. Tropez-Isole Porquerolles (Imbarco San Remo (IM)
Crociera lungo l’affascinante costa della Provenza, alternando località mondane con rade e isole selvagge. Durante la navigazione visiteremo il Golfo di Cannes e le Isole Lerins, il parco del Massiccio dell’Esterel, i promontori di Saint Tropez e le Isole Porquerolles. Possibilità di visite a piedi delle isole.

2) Destinazione: Nord Sardegna-Corsica (Imbarco OLBIA)
Con comodo imbarco a pochi passi dai traghetti e dall’aeroporto, per una crociera di sogno: baie dalle acque cristalline, spiagge incontaminate, e tanto sole e mare. Potremo visitare l’Isola Tavolara, le Bocche di Bonifacio, l’Arcipelago della Maddalena. Possibilità di immersioni sub e snorkeling e di stage di biologia marina

Quota: a partire da 450€

Immagine | Sailing, di Conanil, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>