Il meglio della Tanzania con African Explorer

di Redazione Commenta


Attraverso il cuore della Tanzania un’immersione nella “Wildlife” fra i grandi parchi del nord: PARCO TARANGIRE, PARCO SERENGETI, IL CRATERE NGORONGORO e il LAGO MANYARA con il SELOUS, solitaria e selvaggia riserva nel sud del paese.

Durata: 11 Giorni / 9 Notti

– 1° giorno – Partenza Dall’Italia
Ritrovo previsto direttamente in aeroporto circa 2 ore e 30 minuti prima della partenza. Un incaricato consegnerà le carte d’imbarco in tempo utile per il decollo del volo diurno diretto a Nairobi via scalo europeo. Arrivo in serata all’aeroporto Jomo Kenyatta, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto di transito di Usd 20, assistenza e trasferimento verso il The Stanley Hotel previsto in pernottamento e prima colazione.

– 2° giorno – Nairobi – Arusha – Parco Tarangire
Prima colazione, assistenza e partenza con navetta shuttle bus* privato in direzione della Tanzania oltrepassando la cittadina di confine di Namanga dove verrà richiesto il visto d’ingresso di Usd 50. Arrivo nella tarda mattinata ad Arusha, pranzo e nel primo pomeriggio partenza per il Parco Tarangire con fotosafari lungo la strada. Cena e notte al Tarangire Sopa Lodge.

*Trasferimento di circa 4 ore, sostituibile con un volo di linea Kenya Airways/Precision Air di circa 50 minuti.

– 3° giorno – Tarangire – Parco Serengeti
Fotosafari mattutino nel Parco Tarangire e successivamente partenza per il Parco Serengeti. Seconda colazione lungo la strada. Arrivo in serata, cena e pernottamento al Serengeti Sopa Lodge.

– 4° giorno – Parco Serengeti
Giornata di fotosafari in questo parco, tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare migrazione di milioni di animali. Pensione completa al Serengeti Sopa lodge.

– 5° giorno – Serengeti – Ngorongoro
Prima colazione e fotosafari mattutino. Successivamente partenza per il Cratere di Ngorongoro con sosta alle Gole Olduvai. Visita del sito paleontologico. Pranzo con picnic. Arrivo a sera al Ngorongoro Sopa Lodge. Cena e pernottamento.

– 6° giorno – Cratere Ngorongoro
Giornata intera di fotosafari nel fondo del cratere. Seconda colazione con picnic. Ritorno a sera al lodge per cena e pernottamento.

– 7° giorno – Ngorongoro – Manyara
Partenza per il Lago Manyara. Sistemazione al Kirurumu Tended Camp. Pensione completa. Pomeriggio fotosafari lungo le sponde del lago. Possibilità doi walking safari facoltativo accompagnati da un ranger di lingua inglese.

– 8° giorno – Manyara – Arusha – Selous
Dopo la prima colazione partenza per Arusha. Arrivo previsto direttamente presso l’aeroporto cittadino in tempo utile per l’imbarco sul volo Coastal in partenza verso il cuore della splendida Riserva Selous, situata nel sud del paese. All’arrivo assistenza e trasferimento con fuoristrada 4×4 verso il selvaggio Lake Manze Camp situato a pochi passi dal lago omonimo popolato da ogni specie di animale e non lontano da celebre Rufiji River. Pranzo e pomeriggio dedicato ad un primo fotosafari guidato nella riserva, rientro all’imbrunire per la cena ed il pernottamento.

– 9° giorno – Riserva Selous
Intera giornata dedicata ai fotosafari nella riserva, sistemazione in pensione completa presso il Lake Manze Camp. Sarà possibile effettuare i safari a bordo del proprio veicolo 4×4, a piedi con ranger armato od in barca. La vita nella riserva di Selous si sviluppa prevalentemente lungo il corso del fiume Rufiji e intorno alle sue numerose pozze e laghi, linfe vitali di un’area altrimenti arida e selvaggia.

– 10° giorno – Selous – Dar Es Salaam – Partenza
Prima e seconda colazione al campo con fotosafari mattutino. Nel pomeriggio trasferimento verso la airstrip in tempo utile per l’imbarco sul volo Coastal diretto a Dar Es Salaam. In serata trasferimento verso il Terminal II delle partenze internazionali ed imbarco sul volo diretto in Europa. Cena e notte a bordo.

– 11° giorno – Arrivo in Italia
Prima colazione a bordo ed arrivo in uno scalo europeo. Proseguimento per l’Italia sempre con volo di linea in coincidenza.

Partenze Garantite: Minimo due persone con autista guida in lingua inglese e voli di linea Swiss Airlines in classe economica K ogni Lunedì e Sabato

Via | African Explorer

Immagine | Tanzania, di Ctsnow, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by