Ponte del 25 aprile e del 1° maggio a Roma

di Redazione Commenta


L’arrivo del bel tempo… i primi tepori… e il risveglio della natura… spingono le persone a viaggiare e quali migliori occasioni, se non quelle dei ponti primaverili del 25 aprile e del 1 maggio, per mettere da parte la vita sedentaria, per staccare la spina e per stare all’aria aperta! Pochi giorni a disposizione, ma sufficienti per visitare luoghi nuovi o per tornare dove già si è piacevolmente stati. Tra le mete dove è impossibile non andare almeno una volta nella vita c’è Roma, la capitale d’Italia… l’ottava meraviglia del mondo.
Nella stagione primaverile, la città eterna è ancora più affascinante ed è ancora più piacevole passeggiare per le vie del centro storico di Roma, sovrapposizione di testimonianze di più di 2.800 anni di storia, inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO…allora perchè non approfittarne?
Senza soffermarsi sulle infinite meraviglie di una città, il cui patrimonio artistico e storico è invidiato da tutto il mondo, vi segnaliamo alcuni interessanti eventi da non perdere:

Sebastiano Del Piombo/Venezia 1485 – 1547 – Palazzo Venezia
Il mito della velocità – Palazzo delle Esposizioni
• Fotografia/Festival Internazionale di Roma – Palazzo delle Esposizioni

Immagini | Panorama – Roma, di Zarylla, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by