TAM inaugura l’esclusiva VIP Lounge

di Redazione Commenta


TAM Airlines, ha inaugurato una nuova VIP Lounge presso l’aeroporto internazionale di Guarulhos (Sao Paulo), esclusivamente per i passeggeri della Prima Classe diretti a New York, Parigi, Milano e Londra. Focalizzata su un servizio di alta qualità, la nuova sala garantisce ai clienti la comodità e la privacy in un’atmosfera rilassata e unica nel genere. TAM è la sola Compagnia aerea in Brasile ad offrire questo servizio, traducendo la ricerca di eccellenza in servizio, una delle tre promesse del servizio della Compagnia, insieme all’eccellenza tecnica nelle questioni operative e gestionali. Un team è stato appositamente istruito per aiutare i passeggeri in conformità con la qualità del servizio di TAM. Il personale ha perfezionato la professionalità e l’ospitalità nel servizio ed è stato formato per le procedure speciali per il check-in e la scansione del biglietto per i passeggeri della prima classe.
TAM sta investendo nella modernizzazione ed espansione delle sue sale VIP in modo che i clienti possano disporre di un luogo di relax, di riposo o di lavoro, in attesa del loro volo“, ha detto il vice presidente commerciale di TAM, Wagner Ferreira. Nella nuova sala VIP, i passeggeri avranno accesso a computer portatili con banda larga gratuita e connessione wireless ad internet. La società fornirà anche una vasta scelta di giornali e riviste, sia nazionali che internazionali, nonché TV con monitor LCD e una mini-biblioteca di TAM con libri e oggetti dalla collezione della Compagnia. Se ciò non bastasse, ci saranno spettacoli di pianoforte ogni notte.
Nelle sale da bagno, dopo aver richiesto al personale di volo, i passeggeri potranno trovare un accappatoio, asciugamani Trousseau riscaldati, e speciali articoli da toilette Loccitane.
Il nuovo spazio si estende su una superficie di 130 metri quadrati, e comprende un buffet completo con snack, frutta e salumi, così come menù preparati dallo chef francese Yann Corderon per ogni pasto della giornata, con tre cicli di servizio che cambiano ogni mese. Nel primo ciclo, per esempio, viene servito una crepe di salmone insieme a croque Monsieur, croissant, brioches, muffins, frutta fresca, pane, pasta e salumi per la prima colazione. Il menu di pomeriggio e sera offre tartare di pomodoro con formaggio, carpaccio di salmone affumicato, frutta secca, frutta fresca, mini sandwich, pasticceria e salumi.
Il menù sarà accompagnato da una selezione di champagne, vini, super alcolici, cocktail, liquori e grappe selezionati a mano dal sommelier Arthur Azevedo, presidente dell’ Associazione Brasiliana dei Sommelier – Sao Paulo, e consulente per la carta dei vini dei voli internazionali TAM. Creata dalla società di architettura e design di Aline Cobra, la sala VIP per la prima classe è aperta tutti i giorni dalle 6:00 del mattino a
mezzogiorno e dalle 16:00 alle 23:30 . Si trova nella zona limitata del Terminal 1, Ala B, accanto alla stazione di ispezione della polizia federale.
I passeggeri che volano nella prima classe di TAM possono anche disporre gratuitamente del servizio auto di lusso dall’aeroporto all’hotel, residence o in ufficio, e viceversa.

Immagine | TAM Linhas Aéreas Airbus A340-500, di Arcturus, da Commons Wikimedia, Licenza: GNU Free Documentation license, Version 1.2