Maggiore offerta per i viaggiatori grazie all’accordo tra Swiss e US Airways

di Redazione Commenta


Swiss International Air Lines e US Airways hanno siglato un accordo di codeshare che offrirà ai clienti di entrambe le compagnie una selezione ancora più ampia di destinazioni tra cui scegliere. I passeggeri di SWISS potranno volare da Zurigo a Filadelfia su voli operati da US Airways a partire dal 26 aprile; i clienti US Airways invece potranno usufruire di voli di collegamento operati da SWISS verso dieci destinazioni europee.
SWISS e US Airways, partner di Star Alliance, hanno intensificato la loro collaborazione attraverso un nuovo accordo di codeshare che offrirà importanti vantaggi ai clienti di entrambe le compagnie. I passeggeri di SWISS potranno usufruire di un collegamento quotidiano tra Zurigo e Filadelfia (operato da US Airways) a partire dal 26 aprile. Come su tutti i voli delle compagnie partner Star Alliance, i soci Miles & more potranno accumulare e spendere miglia anche su questi collegamenti. “Questo nuovo accordo di codeshare ci permetterà di espandere ulteriormente la gamma di servizi ai clienti verso gli Stati Uniti”, ha dichiarato Harry Hohmeister, Chief Network & Distribution Officer di SWISS. “Inoltre la nuova rotta ci aiuterà a rafforzare la nostra presenza e posizione competitiva sull’importante mercato statunitense”.
US Airways sarà partner in codeshare di SWISS anche su collegamenti verso dieci destinazioni in Europa. I passeggeri della quinta compagnia statunitense per dimensioni potranno usufruire di coincidenze da Zurigo verso Atene, Bucarest, Dusseldorf, Ginevra, Hannover, Lussemburgo, Nizza, Norimberga, Stoccarda e Vienna.

Il nuovo collegamento transatlantico di SWISS:
Zurigo – Filadelfia LX 4380 10:25 -13:30 operato da US Airways
Filadelfia – Zurigo LX 4381 18:20 – 08:25+ operato da US Airways
+ il giorno dopo

Nata nel 2002 dalla collaborazione tra Istituzioni pubbliche e investitori privati, Swiss International Air Lines vanta una flotta di 75 velivoli, con un network composto da 48 destinazioni europee e 28 intercontinentali con coincidenze dall’Italia dagli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Firenze. A seguito della recente acquisizione di SWISS da parte del gruppo Lufthansa, da ottobre 2005 tutti i voli che collegano Svizzera e Germania vengono effettuati in codeshare tra le due compagnie. Gli orari delle due compagnie, strettamente ottimizzati e coordinati, offrono un numero maggiore di voli, un network ampliato e migliori coincidenze nei tre hub di Zurigo, Francoforte e Monaco. SWISS inoltre offre operazioni in codeshare con TAP Portugal e Austrian Airlines ed altri vettori Star Alliance. Basata sui valori elvetici di efficienza, qualità e precisione, SWISS punta ad offrire ad ogni cliente un prodotto “su misura”, con un eccellente servizio di Business e First Class e contemporaneamente una Economy Class a prezzi competitivi e flessibili. Christoph Franz è il CEO di SWISS, Country Sales Manager Italia è Luca Graf. Nel 2007 SWISS ha registrato un risultato operativo pari a 571 milioni CHF e ha trasportato oltre 12,2 milioni di passeggeri.