“BOLOGNA, guida alla città”

di Redazione Commenta


Il testo è stato redatto da Flavia Pàstina e Giorgia Zabbini, entrambe guide turistiche del Comune di Bologna, ma con variegate e solide esperienze nel mondo accademico, culturale e della comunicazione. Proprio questa pluralità di interessi ed esperienze professionali ha spinto le due autrici a realizzare un testo che rispettando le solide radici culturali della città, si proponga in maniera moderna e accattivante per indurre un pubblico sempre più vasto ad avvicinarsi al suo patrimonio di tradizioni antiche e moderne. Elemento innovativo di questo impegno editoriale è un prezioso CD, incluso al libro, che racchiude una scelta fotografica di luoghi rappresentativi della città e delle sue tradizioni culturali nonché la versione Pdf della guida.
“Bologna, guida alla città” è disponibile oggi in italiano e, novità assoluta per pubblicazioni di questo genere su Bologna, in portoghese e cinese.
Sono inoltre in preparazione le traduzioni in Inglese, Russo, mentre si stanno progettando quelle in Spagnolo, Tedesco e Giapponese.

Immagine | Piazza Maggiore – Bologna, di Gaspa, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by