Villaggi Bravo “entra” nei centri commerciali RTR

di Redazione Commenta


E’ partito il 17 Aprile il Bravo in Tour, road show itinerante promosso da Alpitour e realizzato da RTR per promuovere i Villaggi Bravo, il tour operator del Gruppo specializzato nel settore della villaggistica, che propone soluzioni di vacanza in tutto il mondo. Il road show prevede 3 piattaforme in contemporanea che, in 7 weekend, toccheranno 21 gallerie dei principali centri commerciali d’Italia e permetteranno al pubblico di visitare il mondo del divertimento e del relax targato Alpitour. L’operazione nasce per presentare il grande plus delle vacanze firmate Villaggi Bravo: le settimane speciali, iniziative che si realizzano nelle più suggestive località turistiche e che consistono in pacchetti all inclusive basati su un ricco programma di intrattenimento che coinvolge grandi e piccoli. Le settimane speciali si suddividono in quattro aree tematiche: Bravo Happy Week, Bravo Sport Week, Bravo Kids Week, Bravo Wellness Week.
Durante il road show, in uno stand personalizzato e “vestito” con le insegne Villaggi Bravo, i visitatori ricevono informazioni e cataloghi, ma possono anche giocare, sperando di aggiudicarsi i premi in palio. Grazie alla presenza di 4 postazioni informatiche, che supportano slot machine virtuali, si tenta la fortuna: in palio ci sono infatti 750 premi immediati. Ciascun giocatore potrà inoltre partecipare ad un’estrazione finale che mette in palio 2 soggiorni per 2 persone nel Villaggio Bravo Creta Paradise, in Grecia, durante la settimana speciale con Radio Italia.
Riccardo Tafà, amministratore unico di RTR ha dichiarato: “Abbiamo cercato il modo più efficace per comunicare l’allegria e l’atmosfera di una vacanza in un Villaggio Bravo. Da qui l’idea di dotare lo stand di 4 schermi al plasma che trasmettono in loop video delle settimane speciali e fanno da scenografia a tutta l’attività.”

Per Villaggi Bravo si tratta di una nuova forma di comunicazione – commenta Elena Usilla, responsabile marketing e comunicazione Villaggi Bravo . La scelta di quest’attività nasce dalla volontà di far conoscere alla gente lo spirito che anima i nostri villaggi. Grazie ai video e soprattutto alla partecipazione di alcuni dei nostri partner delle settimane speciali realizzeremo una sorta di marketing esperienziale, permettendo quindi a chi verrà a trovarci di assaporare un pizzico di atmosfera dei Villaggi Bravo in anteprima“.