Germania per gli stranieri: paese efficiente, cordiale e di grande cultura


Parlando con gli stranieri che vivono in Germania ma anche con quelli che vi sono stati come turisti, si è potuto scoprire che la Germania può offrire tante cose oltre la birra e i crauti. I motivi per cui vale la pena di visitare questo paese sono altri: “La cultura tedesca è ricca e viva, la gente è disponibile ed aperta.“ E questa l’opinione di un’italiana intervistata. Anche dal punto di vista dell’organizzazione generale del paese la Repubblica Federale é apprezzata. Per gli stranieri la Germania é un paese che funziona bene, con degli ottimi servizi pubblici. Per i turisti la Germania affascina con la sua architettura che da un lato è medievale, se si pensa al castello di “Neuschwanstein” e alle “case a traliccio”, dall’altro moderna (se si pensa al Bauhaus) ed all’avanguardia. In particolare la sua capitale Berlino colpisce i visitatori per il forte contrasto tra la storia ed il presente, per l’architettura contemporanea e per il contatto diretto con la storia che é in grado di offrire.
Questo misto di efficienza e stile non si trova soltanto nell’architettura ma anche nel settore dell’industria e del commercio, per esempio in quello delle macchine e nell’export.
Alla fine la Germania è un battistrada anche per la moda e i trend non solo da quando ci sono i designer come Bogner, Adidas e Joop.

Via | Blog per fare Business in Germania

Immagine | The Neuschwanstein castle, di Jeffwilcox, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by-2.0

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.