Germania per gli stranieri: paese efficiente, cordiale e di grande cultura

di Redazione Commenta


Parlando con gli stranieri che vivono in Germania ma anche con quelli che vi sono stati come turisti, si è potuto scoprire che la Germania può offrire tante cose oltre la birra e i crauti. I motivi per cui vale la pena di visitare questo paese sono altri: “La cultura tedesca è ricca e viva, la gente è disponibile ed aperta.“ E questa l’opinione di un’italiana intervistata. Anche dal punto di vista dell’organizzazione generale del paese la Repubblica Federale é apprezzata. Per gli stranieri la Germania é un paese che funziona bene, con degli ottimi servizi pubblici. Per i turisti la Germania affascina con la sua architettura che da un lato è medievale, se si pensa al castello di “Neuschwanstein” e alle “case a traliccio”, dall’altro moderna (se si pensa al Bauhaus) ed all’avanguardia. In particolare la sua capitale Berlino colpisce i visitatori per il forte contrasto tra la storia ed il presente, per l’architettura contemporanea e per il contatto diretto con la storia che é in grado di offrire.
Questo misto di efficienza e stile non si trova soltanto nell’architettura ma anche nel settore dell’industria e del commercio, per esempio in quello delle macchine e nell’export.
Alla fine la Germania è un battistrada anche per la moda e i trend non solo da quando ci sono i designer come Bogner, Adidas e Joop.

Via | Blog per fare Business in Germania

Immagine | The Neuschwanstein castle, di Jeffwilcox, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by-2.0