Corso di lingua russa lungo il fiume a Mosca e San Pietroburgo

di Redazione Commenta

Scuole di russo in Russia se ne possono trovare tante, ma ce ne sono alcune particolarmente “creative”, che offrono agli studenti stranieri che vogliono imparare questa affascinante lingua dei corsi davvero speciali ed unici nel loro genere, come ad esempio il corso di Russo lungo il fiume a Mosca e San Pietroburgo. Questo progetto, propone di imparare il russo in una maniera del tutto nuova, combinando il corso di lingua russa ad una particolare crociera (da San Pietroburgo a Mosca, o viceversa) sulla tipica imbarcazione russa da fiume dotata di tutti i comfort. Questo corso è un’ occasione per imparare il russo in una maniera del tutto nuova, prendendo parte ad una vera e propria vacanza sul fiume, associando il relax ed il divertimento allo studio della lingua.
Il programma di questo corso è sicuramente adatto a chi, per la prima volta, si avvicina allo studio della lingua russa e quindi, oltre ad imparare la lingua, desidera ampliare le proprie conoscenze sulla storia e la cultura di questo paese, partecipando alle varie escursioni nelle località toccate dalla crociera e interagendo in maniera continua con gli altri ospiti della nave, che sono per lo più russi.
Imparare il russo scegliendo di partecipare a questo progetto, è un ‘esperienza del tutto diversa e assolutamente eccitante, è la prova che un fantastico soggiorno in una nave da crociera può essere il modo più stimolante per immergersi nello studio della lingua e la cultura di questo bellissimo paese.

Per maggiori informazioni visita il sito www.learn-languages-abroad.co.uk

mmagine | St. Basil’s stripes – Mosca, di St. Basil’s stripes, Andrei Z, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by