VentaClub Dar Tellil per assaporare il fascino della Libia

di Redazione Commenta

Dar Tellil in Libia è un nuovo villaggio della Ventaglio, è una destinazione balneare completamente nuova, abbinata al fascino del passato. E’ ubicato fra il teatro più bello dell’antichità, il teatro di Sabratha, e chilometri di spiagge deserte.

Sabratha sorge a circa 80 km da Tripoli. Venne fondata dai Punici e sotto i Romani visse il massimo splendore; poi fu la volta di Bizantini e Islamici. Da non perdere la visita del Museo Archeologico: dagli scavi effettuati emersero statue di grande pregio artistico e storico, ma il “tesoro” del museo è dato dai mosaici, che rivestivano i pavimenti degli edifici religiosi e civili. Il più grande, quello della Basilica di Giustiniano, è stato pazientemente ricostruito sul pavimento di un locale del museo.
Un’aura di grandiosità permane in questo luogo, che un tempo era centro del commercio di avorio e animali feroci per spettacoli circensi. I leoni si possono ancora vedere anche sulle metope del Mausoleo B, dal tetto a piramide.

Il commercio avveniva grazie al mare, già, il mare….
Qui luccica il Mediterraneo meno conosciuto, con fondali digradanti avvolti da distese chilometriche di sabbia bianca e fine.
E’ questo il contesto in cui è inserito un nuovissimo resort, il Dar Tellil, che dopo un anno di vita diventa un VentaClub.

VentaClub Dar Tellil, direttamente affacciato sul limpido Mediterraneo, si compone di 220 camere fra corpo centrale e bungalow circondati da giardini, ristorante, 4 bar, piscina, palestra, sauna, anfiteatro, Kid Club per bambini da 3 a 12 anni. A pagamento sono disponibili bowling, biliardo e sauna.
E’ proposto in formula all inclusive (le bevande alcoliche sono vietate) ed accoglie clientela internazionale e locale.
Chi pensa di effettuare escursioni, consideri che attualmente il villaggio non accetta carte di credito.

Collegamenti settimanali con voli Libyan Arab Airlines diretti su Tripoli, da Milano Malpensa il sabato e da Roma Fiumicino il lunedì.
8 giorni/7 notti a partire da 720 €, escluse tasse aeroportuali e visto.

IMPORTANTE: OTTENIMENTO VISTO
Collegati alla pagina che ti spiega come ottenere il visto necessario.
Clicca qui

Immagine | Teatro di Sàbrata, di Sebastià Giralt, da Flickr Creative Commons, Licenza:CC-by