Magico Egitto, uno dei primi programmi di viaggio di Esadora Tour Operator, un viaggio che ti accompagna alla scoperta dell’ Antico Egitto, un vero tuffo nel passato, dando una logica a questo meraviglioso viaggio partendo dal Cairo, visitando il museo egizio, con le sue 100.000 opere, la cittadella, il mercato di Kan el Khalhili, il quartiere copto e il quartiere ottomano con le sue chiese coraniche, la piana di giza con le piramidi e la sfinge per poi raggiungere saqqara e memphis. Il viaggio prosegue risalendo il NIlo. Luxor dove visiterete il Tempio di Karnak e Luxor, la valle dei Re e delle Regine, il Tempio di medinat habu, inizio della navigazione verso Edfù, Kom Ombo per arrivare ad Asswan. Il viaggio termina sul Lago Nasser dove il colossale Tempio di Abu Simbel vi accoglierà con tutta la sua maestosità regalandovi un’intera giornata di emozioni fino alla rappresentazione del suoni e luci, ma il viaggio non finisce qui c’è ancora il lago nasser….. ma dovrete continuare questo viaggio venendo in Egitto, Vi aspettiamo.

Programma di Viaggio: 11 giorni – 10 notti

1° giorno – Ven. Roma / Cairo
Appuntamento con i sigg. Partecipanti in Aeroporto, settore voli internazionali, banco Egypt Air, per il disbrigo delle pratiche di imbarco e doganali. Partenza alla volta del Cairo con il volo Egyptair MS….. delle ore….; Snack a bordo. All’arrivo, incontro con i nostri rappresentanti locali e trasferimento in hotel, Sheraton Heliopolis *****L,. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno – Sab. Cairo
Prima colazione e partenza per un’intera giornata di visite. Trasferimento in città per la visita del Museo Egizio, contenente più di 100.000 opere d’arte, tra le quali spiccano quelle trovate nella tomba di Tutankamon. Pranzo in ristorante tipico, quindi proseguimento delle visite. Visita della Cittadella e delle sue moschee per poi effettuare una sosta al mercato di Kal El Kalili. Rientro in albergo. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

3° Giorno – Dom. Cairo
Prima colazione in albergo. La mattinata verrà dedicata alla visita della necropoli di Saqqara e della piramide di Zoser. Pranzo in ristorante tipico. Durante il pomeriggio verranno visitate le famose piramidi di Giza e la Sfinge. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno – Lun. Cairo / Luxor
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto e partenza alla volta di Luxor con il volo Egyptair MS…… delle ore …… Arrivo previsto dopo circa 50 minuti e trasferimento immediato per la visita ai templi di Karnak. Attraverso un viale di sfingi, si giunge a quello che è stato definito il “Tempio dei templi”, uno splendido complesso di monumenti costruito sotto diverse dinastie. Al termine della visita trasferimento all’imbarcadero sulla M/nave Queen TI YI*****L”. Sistemazione nelle cabine riservate. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio visita del vasto tempio di Luxor, che sorge sulla riva occidentale del Nilo, con il suo colossale colonnato papiroforme, costruito da Amenofis III e Ramsete II. Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno – Mar. Luxor- inizio della navigazione
Prima colazione. Trasferimento sulla riva occidentale. In mattinata verranno visitate alcune tra le più famose opere dell’Egitto. La Valle dei Re, con splendide tombe completamente dipinte, il tempio della regina Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Rientro a bordo per il pranzo. Inizio della navigazione. Si partirà, risalendo il Nilo, verso la chiusa di Esna; superatala si proseguirà alla volta di Edfù. Cena a bordo.

6° Giorno – Mer. Edfù / Komombo / Asswan
Pensione completa a bordo. Arrivati ad Edfù trasferimento con le carrozzelle al tempio del dio Horus. Visita di uno dei templi meglio conservati di tutto il paese. Salpati di nuovo, ci dirigeremo verso Kom Ombo. Infinite saranno le sorprese offerte dai vari paesaggi attraversati durante la navigazione. All’arrivo visita del Tempio dedicato al dio Sobek, al dio coccodrillo e di Haroeris. Rientro a bordo e proseguimento per Asswan. Arrivo, cena orientale e Galbya Party a bordo. Pernottamento.

7 Giorno – Gio. Asswan
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione partenza per la visita alla grande diga di Asswan e del tempio di Philae con il suo splendido complesso templare. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio gita in feluca risalendo il Nilo, lo scenario sarà particolarmente suggestivo. Rientro a bordo per la cena. Possibilità, per chi lo desidera, di farsi lasciare nelle vicinanze del mercatino di Asswan. Pernottamento a bordo.

8 Giorno – Ven. Asswan / Abu Simbel / Lago Nasser
Prima colazione e trasferimento in aeroporto partenza con il volo Egyptair MS delle ore….. per Abu Simbel, durata del volo 45 minuti. All’arrivo trasferimento a bordo della M/nave “Prince Abbas *****L” e sistemazione nelle cabine riservate. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio visita dei templi di Ramesse II e di sua moglie Nefertari, sicuramente i più grandiosi ed affascinanti tra i moltissimi monumenti esistenti in questo splendido Paese. Resto del pomeriggio libero per visitare ancora il tempio di Abu Simbel e/o attività di relax a bordo. Cena a bordo. In tarda serata appuntamento davanti al tempio per lo spettacolare suoni e luci. Rientro a bordo e pernottamento.

9° Giorno – Sab. Lago Nasser
Primo mattino inizio della navigazione sul lago Nasser passando vicino alla fortezza di Kasr Ibrim. Prima colazione a bordo. Visiteremo il Tempio di Amada: un piccolo tempio fatto costruire da Thoutmosis III e da suo figlio Amenophis II, il Tempio di Derr: tempio dedicato ad Amon da Ramesse II e la tomba di Pennut. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai templi di Wadi el Sebou (la valle dei leoni) e al Tempio di Dakka. Cena e pernottamento a bordo.

10 Giorno – Dom. Lago Nasser
Prima colazione a bordo. In navigazione verso Asswan. Intera mattinata dedicata al relax a bordo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita del Tempio di Kalabsha. Proseguimento per Asswan. Cena di gala e serata Nubiana a bordo. Pernottamento.

11 Giorno – Lun. Lago Nasser / Asswan / Italia
Prima colazione. Sbarco dalla M/nave e trasferimento in aeroporto e partenza alla volta del Cairo con il volo Egyptair MS…… delle ore ….. dove si arriverà alle ore …… quindi proseguimento per Roma con il volo MS…. delle ore……. Snack a bordo. Arrivo previsto in Italia alle ore……. Fine dei servizi

Attenzione; per motivi di carattere tecnico, le suddette visite possono subire delle modifiche in loco, senza alterare comunque il contenuto del programma.

Per conoscere le quotazioni clicca qui

Immagine | Atardece en el Lago Nasser, di Extranjero1973, da Flickr Creative Commons, Licenza:CC-by