Lisbona guadagna il 6° posto nella classifica mondiale delle città congressuali

di Redazione Commenta


Secondo le statistiche pubblicate dall’ICCA, International Congress & Convention Association, relative al 2007, Lisbona si attesta al sesto posto nella classifica mondiale delle città congressuali insieme a Budapest. Nel corso del 2007 la capitale portoghese ha ospitato 90 eventi internazionali, 21 in più rispetto all’anno precedente, confermandosi quale polo congressuale in grado di rispondere puntualmente alle esigenze del settore a livello europeo e internazionale. Grazie alla disponibilità di strutture moderne e attrezzate, a un’offerta alberghiera ampia e di qualità, ma anche a un contesto culturale e artistico davvero unico, Lisbona è la sede ideale per l’organizzazione di conferenze, congressi e viaggi incentive. Dai quartieri più caratteristici alla zona più moderna e all’avanguardia, la capitale portoghese si rivela una città sorprendente, dove vivere sensazioni diverse in unico luogo.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2007. Lisbona ha dimostrato di essere in grado di accogliere eventi di portata internazionale, come ad esempio la conferenza internazionale del WTCC, che ha visto la partecipazione di oltre 600 delegati provenienti da tutto il mondo” ha commentato Alexandra Baltazar, Direttrice del Lisboa Convention Bureau. “La domanda è in continuo aumento e Lisbona ha già avviato numerosi progetti di sviluppo infrastrutturale. Entro il 2010 saranno realizzati 33 nuovi hotel, con un incremento della capacità ricettiva di oltre 4.500 camere. Sarà inoltre costruito un secondo centro congressi per poter rispondere in modo ancora più efficace e adeguato alla domanda crescente”.

Il Turismo de Lisboa ha recentemente presentato Unforgettable Lisboa, la nuova brochure interamente dedicata al settore business e incentive, studiata per offrire una panoramica dettagliata e aggiornata dell’offerta lisboeta, in continua evoluzione. La nuova brochure offre informazioni aggiornate su strutture ricettive e congressuali, oltre alle informazioni pratiche, utili per raggiungere e muoversi in città.

TAP Air Portugal opera ottimi collegamenti giornalieri per Lisbona dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, Roma, Bologna e Venezia. Per maggiori informazioni www.flytap.com

Via | Visit Lisboa

Immagine | Lisbona, di André M Pipa, da Flickr Creative Commons, Licenza:CC-by