Campi Flegrei Park vacanze all’insegna del relax e della cultura classica

di Redazione Commenta


Campi Flegrei: il territorio da scoprire! Il portale turistico www.campiflegreipark.it nasce dall’esigenza degli operatori flegrei di creare uno strumento completo per aiutare e far conoscere lo splendido territorio “ardente” dei Campi Flegrei al viaggiatore. I Campi Flegrei corrispondono ad un territorio che si estende ad ovest di Napoli partendo dalla romantica collina di Posillipo, lungo la costa di Pozzuoli, passando per località altrettanto famose nella storia antica come Baia, Miseno, Fusaro, Lucrino, Cuma. Il territorio si presenta molto variegato ricco di flora e fauna. In più l’attività vulcanica ancora attiva e presente nel sottosuolo provoca cambiamenti morfologici davvero unici: è il cosiddetto bradisismo un fenomeno di innalzamento ed abbassamento della superficie provocata dalla massa magmatica sottostante. Guardando dall’alto i Campi Flegrei, si noteranno tantissimi crateri che costellano l’intero territorio. Alcuni di questi crateri cono ricoperti da una bellissima vegetazione, sono parchi ed oasi del WWF. Altri crateri sono diventati dei laghi, come l’Averno che nella letteratura era rappresentato come l’ingresso agli Inferi (Dante, Virgilio, Omero).
Oltre a tutte queste bellezze naturalistiche, vogliamo ricordare i numerosissimi siti archeologici presenti. L’Anfiteatro flavio di Pozzuoli (conservato in ottimo stato, è il terzo in Italia per dimensione), il parco archeologico di Cuma con l’Acropoli, l’Antro della Sibilla, il tempio di Giove; il parche archeologico delle Terme di Baia con il tempio di Mercurio, Venere; il museo archeologico nazionale dei Campi Flegrei, il Castello aragonese di Baia, la Casina vanvitelliana di Fusaro, l’archeologia sommersa del porto julius, i ninfei….e tanto tanto altro ancora.

L’attività del team di Campi Flegrei Park è quello di guidare i viaggiatori nella scelta delle strutture ricettive migliori e più comode. Inoltre offriamo passeggiate ed escursioni anche in nostra compagnia alla scoperta del territorio flegreo con racconti di storie, leggende e narrazioni.
Conosciamo gli operatori turistici inseriti nel portale, valutiamo la disponibilità, la cortesia, la qualità anche in rapporto al prezzo del servizio. Tutto questo affinché possiamo riuscire ad offrire un soggiorno ed una vacanza senza sorprese e soprattutto soddisfacente. Per il viaggiatore l’assistenza prima e durante il soggiorno, i suggerimenti, le informazioni sono offerte gratuitamente!!!
Sul portale sono disponibili numerose strutture ricettive: B&B, Hotels, antiche dimore in tufo. Sono presenti molte offerte con prezzi uguali a quelli che propone il proprietario oppure anche inferiori (risparmiando). Tantissime offerte a tema: vacanze termali con offerte di soggiorni relax presso le antiche terme romane Stufe di Nerone; escursioni in barca a vela lungo la costa e per le isole flegree, scuola di vela, itinerari guidati, vacanze al mare (presso stabilimenti), offerte per San Valentino, la festa della donna, offerte per la famiglia a Pasqua, in estate… sempre!
Il nostro obiettivo principale è quello di far conoscere questa splendida costa flegrea e per far ciò chi soggiornerà almeno 2 giorni presso una struttura proposta avrà in omaggio 2 biglietti per visitare tutti i principali siti archeologici dei Campi Flegrei (Anfiteatro Flavio, Tempio di Serapide, Castello di Baia, Museo archeologico dei Campi Flegrei e Acropoli di Cuma): è un buon pretesto per venire?

Per consultare le varie offerte che proponiamo: www.campiflegreipark.it/it/offerte

Immagine | Campi Flegrei, di Acetosa888, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by