La festa delle luci a Colonia: voli Germanwings a partire da 19 euro

Share


Sabato 12 luglio a Colonia si festeggerà Koelner Lichter, la Festa delle Luci, che riunisce ogni anno circa 800.000 spettatori per assistere ad uno dei maggiori spettacoli di fuochi d’artificio d’Europa, accompagnati dalla musica. Come ogni anno, durante questa magica notte estiva, la città verrà illuminata da uno spettacolo di fuochi d’artificio, da falò sulle rive del Reno e mongolfiere luminose. Il motto dello spettacolo sarà quest’anno “il viaggio nel tempo” e proporrà tecniche pirotecniche di diverse epoche e di diversi continenti sincronizzati con una colonna sonora a tema. Verranno simulati fulmini, fiamme e persino l’eruzione di un vulcano, ma anche “orchidee bianche” e “draghi d’argento”. I fuochi dureranno 27 minuti e verranno lanciati puntualmente alle ore 22.30 da due chiatte lunghe 120 metri, esattamente davanti alla città vecchia.
Uno dei modi più suggestivi per godersi l’intero spettacolo pirotecnico è farlo da una delle barche illuminate che percorrono il tratto del Reno da Porz a Colonia. I battelli passeranno dalle numerose cittadine in festa nell’istante in cui iniziano i vari fuochi d’artificio, offrendo così sei spettacoli pirotecnici consecutivi per poi arrivare a Colonia per lo spettacolo finale. Gli spettatori di ogni cittadina attenderanno l’arrivo delle barche con 500.000 stelle filanti che illumineranno le rive del Reno.

La città di Colonia sarà in festa e verrà allestita con un palcoscenico che offrirà musica dal vivo e numerosi maxischermi oltre che innumerevoli riflettori, candele e luci provenienti dalle feste più svariate che ruoteranno intorno al tema delle “luci”.

Il modo più suggestivo per vivere quest’esperienza è quella di assistere allo spettacolo da una delle terrazze allestite (biglietti prenotabili al sito http://www.koeln.de/tickets/indexneu.php3?sb=k%F6lner%20lichter) oppure da una delle numerose barche illuminate (biglietti prenotabili al sito http://www.koelner-lichter.de/pages/schiffe.html).

Voli dall’Italia con Germanwings a partire da 19 euro per tratta, tasse e spese incluse.

Immagine | Koelner Lichter 2006 – Cologne, di Frank Spakowski, da Wikipedia, Licenza: CC-by-sa-2.5

Recent Posts

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

2 settimane ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

1 mese ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

2 mesi ago

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 mesi ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

4 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

4 mesi ago