Sardegna: ponte del 2 giugno all’isola dell’Asinara

di Redazione Commenta


Tour dell’Isola dell’Asinara in Sardegna per il ponte del 2 giugno:
1° GIORNO Partenza in prima mattinata per Castelsardo in pullman G.T. breve sosta lungo il percorso per la colazione libera. Proseguimento, arrivo e visita del centro storico, arroccato in maniera davvero pittoresca su un erto promontorio a picco sul mare, e sovrastato dai resti della cinta muraria e del castello costruito dai genovesi Doria. Da visitare nelle viuzze del vecchio quartiere medioevale, la cattedrale di S. Antonio Abate, individuabile per il suo campanile in stile aragonese, e la chiesa di S. Maria. Tempo a disposizione per lo shopping. Trasferimento in hotel***, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio escursione a Santa Teresa di Gallura, la sua fondazione risale al 12 agosto 1808 così chiamata in onore di Maria Teresa d’Austria, moglie del re di Savoia. La cittadina si estende su un tavolato roccioso che si affaccia sulle bocche di Bonifacio. Visita della cinquecentesca torre di Longonsardo e al nuovo porto di recente costruzione suddiviso in 5 settori: il Chiostro, la Piazza del Tempo, Vigna Marina, la Cascata, i Portici (costruiti con materiali naturali come il granito e il legno). Sulle banchine del porto si affacciano le attività artigianali, commerciali, direzionali, di servizio, negozi, ristoranti e bar. Rientro in serata con sosta per la visita alla roccia dell’Elefante. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Stintino. Imbarco alle ore 10.00 per l’escursione nell’Isola dell’Asinara. Sbarco nella parte sud dell’isola “Fornelli”. Visita guidata per ammirare le bellezze del Parco. Durante il percorso da Fornelli a Cala D’Oliva si potranno incontrare il famoso asinello bianco, cinghiali, cavalli capre selvatiche, mufloni, il bel vedere di Cala Sant’Andrea, Punta Sa Nave dove cresce la “Centaura Horrida”, l’ossario austro-ungarico, la diramazione di Cala Reale, il piccolo paesino di Cala d’Oliva e alle strutture carcerarie. Pranzo al sacco, fornito dall’hotel. Nel pomeriggio possibilità di balneazione. Imbarco alle ore 17,30 circa, arrivo a Stintino e giro panoramico in pullman della rinomata meta turistica. Rientro in serata in hotel, cena. Serata danzante, pernottamento.

3° GIORNO Primacolazione in hotel. Mattinata a disposizione per le visite libere, shopping, balneazione. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per i punti di ritrovo con una sosta lungo il percorso arrivo e fine dei nostri servizi.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.weddell.it

Immagine | Cala Sabina – Isola Asinara, di Dirk Hartung, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by