L’arcipelago di Stoccolma tutto da scoprire!

di Redazione Commenta


L’arcipelago di Stoccolma con le sue 24.000 isole e isolotti è davvero un ambiente unico nel suo genere, da visitare durante tutto l’arco dell’anno. Su alcune delle isole troverai casette pittoresche, ristoranti rinomati, alberghi di qualità, ostelli e botteghe di campagna. Su altre invece ci sono solo porti naturali, piante e animali selvatici. Alcune isole sono completamente deserte, perfette per un pick nick o per campeggiare. Molte isole sono raggiungibili in traghetto, con partenze regolari dal centro di Stoccolma. Vale sicuramente la pena intraprendere un’escursione in giornata oppure anche passare un paio di notti fuori, in albergo o in ostello. Qualsiasi cosa tu scelga di fare sarà un’esperienza sicuramente indimenticabile. L’arcipelago di Stoccolma offre un mare di fantastiche possibilità sia ai turisti che agli abitanti della città.
Perché non pensare a una gita in canoa o kajak? Un mezzo di navigazione come questi, in grado di spostarsi in acque anche poco profonde, può dischiudere molto di più a volte di questo magico mondo acquatico, delle sue isole e riserve naturali.. Ci sono forti differenze tra i vari settori nord, sud, est e ovest dell’arcipelago, e anche tra la costa e l’interno delle varie isole: ovunque alberga una ricca fauna marina e una gran varietà ornitologica.
Su moltissime isole troverai ristoranti noti e meno noti; comunque si scelga la qualità del cibo servito in arcipelago non è mai stato migliore e l’interesse per i piatti tipici del luogo cresce con incremento dell’afflusso turistico sulle isole. Il numero dei ristoranti è in costante aumento e l’obbiettivo è sempre quello di servire all’ospite un piacevole connubio di qualità e tradizione. I prodotti locali hanno sin dall’origine un livello qualitativo eccezionale e sono molto spesso ottenuti con il metodo biologico, il che è sicuramente un’ottima fonte di ispirazione per gli eccellenti cuochi isolani.

Per maggiori informazioni visita il sito www.visitsweden.com

Immagine | Arcipelago di Stoccolma, di Giovanni Calia, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by