Venezia, tappa obbligatoria per chi visita l’Italia

di Redazione Commenta


L’Italia si offre come paese di importanti e varie mete turistiche; le località invidiate all’Italia sono molte e offrono al visitatore l’opportunità di scoprire la storia di questo Paese fra monumenti e bellezze architettoniche oltreché splendidi paesaggi e ricchezze naturali. Pensando all’Italia un viaggio obbligato fra i tanti, è sicuramente un soggiorno nella caratteristica e unica città di Venezia. Venezia sorge sulla laguna veneta nel Golfo che da lei prende il nome, a circa 28 km dalla città di Treviso e per la sua particolarità di città “acquatica” conta il più alto flusso turistico in Italia. Dichiarata nel 1987 dall’Unesco, patrimonio dell’umanità accoglie i turisti in ogni periodo dell’anno con il suo patrimonio storico circondato da tutta la sua laguna. Famosa per il suo Carnevale che attira milioni di turisti nel periodo fra maggio e ottobre, è una “gemma” da visitare in ogni momento, per vivere la magia delle sue 118 isolette collegate fra loro da 354 ponti e divise poi da 177 tra canali e rii. Fra le isole, il Lido di Venezia accoglie la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia punto di incontro di molte celebrità che ospitano in albergo a Venezia mentre l’isola di Murano è conosciuta in tutto il mondo per la lavorazione dell’esclusivo vetro a cui si aggiungono i tipici merletti lavorati sull’isola di Burano, famosa anche per le sue case molto colorate.
Dato il costante afflusso di turisti che la città ogni anno deve accogliere si contano a Venezia, molti caratteristici alberghi come il prestigioso Hotel Ala, situato nel cuore della città, nelle adiacenze della rinomata Piazza San Marco. Hotel a Venezia a tre stelle fra i migliori di Venezia, offre ai clienti che vi soggiornano, nelle sue 85 camere, arredate dallo stile Barocchetto veneziano oltreché da mobili originali dell’ ottocento e novecento, di poter assaporare pienamente lo spirito della vita veneziana e trascorrere così soggiorni indimenticabili.
Recentemente del tutto rinnovato sia nelle parti comuni che nelle camere, l’hotel Ala ha comunque mantenuto il fascino della città infatti nei suoi interni si può ammirare il pavimento “Terrazzo” impreziosito dalle murrine incastonate mentre alle pareti splendono gli stucchi veneziani del ‘700 e su questa atmosfera si staglia imponente nell’ambiente un fiabesco e brillante lampadario veneziano, opera del maestro vetraio di Murano, Giorgio Ferro.
Il soggiorno e dormire a Venezia rimane una tappa obbligata nella scelta di un viaggio fra le meraviglie dell’Italia, fra i tanti alberghi di lusso che si stagliano per il Paese, pronti ad accogliere in ogni località turistica, sui litorali, presso i rinomati laghi , in montagna o in splendide colline, di certo nella città veneziana si vive quella magia unica che non ha uguali.
Il solo modo per girarla, se non a piedi, è in gondola o in vaporetto: visitare i mercati veneziani, i piccoli negozi caratteristici, scoprire la magia di questa città rende più ricco chiunque la visiti, anche solo per un giorno.

Visita il sito http://www.hotelala.it/ita

Immagine | Venezia, di Mor (bcnbits), da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by