Un’estate elegante a Merano e nei suoi dintorni

di Redazione Commenta


Sarà un’estate elegante e raffinata quella che sta per iniziare a Merano e nei comuni circostanti. A luglio, dal 6 al 13, tante auto storiche si daranno appuntamento a Scena per la 23a edizione della Südtirol Classic, il rallye della simpatia. Una settimana nel corso della quale fiammanti auto da collezione percorreranno in lungo e in largo la regione, seguendo un dettagliato e ricco programma. Le prime giornate, dal 6 al 9 luglio, saranno dedicate a gite, visite e ai preparativi per il rallye. Dal 10 al 13 luglio si volgerà la manifestazione vera e propria, con il prologo a Me-rano e nei dintorni, il Gran Giro delle Dolomiti, il Giro dell’Alto Adige e domenica, per concludere, premiazione e festa di chiusura.

Sempre dal 10 al 13 luglio andrà in scena Merano Jazz (www.meranojazz.it), un appuntamento ormai fisso dal 2002. Tre concerti d’alto livello per il cartellone del 2008: il 10 luglio Randy Weston & his African Rhythms Trio, l’11 luglio Lydian Sound Orchestra, Direttore Riccardo Brazzale e il 13 luglio Roy Hargrove Quintet.

L’estate meranese sarà anche impreziosita dalle attività di due centri sportivi: il Golf Club Lana e il Golf Club Passiria.

Il Golf Club Lana ha un percorso a 9 buche relativamente lungo (2.793 Mt. – PAR 35) che, grazie a una serie di dislivelli moderati, consente di potersi esprimere a tutti i giocatori di ogni grado d’esperienza e di diversa età. La Scuola di Golf del Club è diretta dall’Head-Pro Chris Mawdsley, ex allenatore nazionale inglese ed austriaco, e le lezioni dei maestri prevedono l’utilizzo delle tecniche più attuali.

Nel Golf Club Passiria l’ex-campo da 9 buche è stato ampliato per far posto a un grande spazio da gioco con 18 buche.
Si tratta di un percorso impegnativo con un ricco calendario di tornei come il Casinò Innsbruck Golf Trophy, sabato 5 luglio, il Trofeo AGIS Gran Premio di Me-rano, il 7 agosto, la CUP ClubHaus, il 17 agosto, e il Golf Tour 2008 – Cassa di Risparmio, il 30 agosto.

Il golfcourse è armoniosamente inserito nel paesaggio di montagna e ha una lunghezza totale di 5.719 m – Par 71.

Anche per il Golf Club Passiria, la scuola di golf offre corsi di ogni livello e si avva-le dell’esperienza di Gordon Hume, Head Pro e di Gregg Tennant, Teaching Pro.

Immagine | Merano, di Marco Sartori, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by