Per il ponte del 2 giugno, le spiagge si fanno attendere, meglio le città

di Redazione Commenta


Ponte del 2 Giugno un po’ incerto per gli Italiani che vorranno trascorrere qualche giorno di relax. Il clima instabile degli ultimi giorni, nonostante le schiarite previste da domenica 1 Giugno, non aiutano nella scelta di una eventuale meta balneare. I vacanzieri del ponte della Festa della Repubblica scelgono mete piu’ certe, tra Roma e Milano, per chi resta in Italia, e tra Parigi, Barcellona, Londra, Madrid per chi ha prenotato un weekend nel resto d’Europa.
Trivago.it, community Europea di viaggiatori e meta comparatore prezzi, ha stilato la classifica delle dieci mete preferite per questo weekend. Parigi, sempre in testa alle preferenze degli Italiani tra le citta’ d’arte Europee, con un prezzo medio di 137 euro in camera doppia a notte, è la meta preferita di questo ponte assieme a Roma (136 euro). Diversamente, la prima, rientra nella vantaggiosa combinazione weekend Volo + Hotel a partire per meno di 300 euro persona. Roma attira sempre i vacanzieri dell’ultim’ora e, per la festa della Repubblica, migliaia di visitatori, avranno modo di seguire i numerosi eventi organizzati per Festa della Repubblica, sia nei Giardini del Quirinale che ai Fori Imperiali.
Segue Barcellona, terza meta preferita, sempre secondo le prenotazioni registrate, destinazione che tiene banco da oltre un mese, scavalcando Londra, quarta meta preferita, la piu’ costosa di Europa, dal punto di vista delle prenotazioni di Hotel con una spesa media di 155 euro a notte per camera d’albergo. Seguono, nelle destinazioni di questo weekend di festa: Madrid (128 eu/notte), Berlino (94eu/notte), Milano (123eu/notte), Praga (103 eu/notte), Siviglia (94eu/notte), Lisbona (108eu/notte).