Nosy Iranja, paradiso tropicale del Canale del Mozambico

di Redazione Commenta


Nel paradiso tropicale del Canale del Mozambico, 29 lussuose suite, immerse nel profumo dei fiori di Ylang Ylang, adagiate su una piccola isoletta, offrono un ambiente di classe e il set ideale per la realizzazione di un sogno… Tra giardini tropicali e coralli.
Il fascino di Nosy Iranja cattura immediatamente l’immaginazione. Soprannominata l’”Isola profumata” per il dolce profumo che i fiori di Ylang Ylang diffondono, ma anche “Isola delle Tartarughe”, Nosy Iranja si posiziona al largo della costa africana, a nord ovest del Madagascar e raccoglie in sé la magnificenza di un vero paradiso tropicale.
La bassa marea restituisce a sguardi incantati una lingua di sabbia bianchissima che unisce le due isolette, su una delle quali si trova il Nosy Iranja Lodge, immerso in 13 ettari di giardino tropicale. Ammaliati dalla bellezza delle acque cristalline del canale del Mozambico, si ha la percezione che il trasferimento in motoscafo da Nosy Be verso Nosy Iranja non duri un’ora, ma pochi e intensi attimi. Gli ospiti del Nosy Iranja Lodge, sono accolti da bianchissime spiagge, aperte all’unicità delle barriere coralline caratterizzate da un’incredibile varietà di pesci esotici. Indelebili i tramonti, quando le tonalità di rosso prendono il sopravvento sui verdi lussureggianti della vegetazione tropicale. Nelle 29 lussuose suite (20 junior di 75 mq e 9 senior di 100 mq), ognuna con propria veranda, il Nosy Iranja Lodge offre ai propri ospiti il massimo della privacy, della comodità ed un alto livello di servizio. Sull’isola si può decidere di osservare le tartarughe che cercano rifugio nella sabbia per depositare le uova, oppure passeggiare godendo dell’armonia dei giardini tropicali, immersi nel profumo magico del fiore ylang-ylang.
La privacy delle suite fanno del Nosy Iranja Lodge meta ideale per le coppie in viaggio di nozze: è possibile infatti cenare nella tranquillità della propria veranda illuminata dalla luce fioca delle candele e della luna, oppure abbandonarsi ai massaggi, per i quali si utilizzano i rinomati oli essenziali del Madagascar, nell’elegante area dedicata. Il bar e il ristorante si affacciano sull’Oceano, dove il sole si spegne e lascia posto a meravigliosi tramonti tropicali. La magia persiste nelle specialità della cucina, dove i sapori locali sono all’altezza dei palati più raffinati. Per i più attivi le attività da svolgere durante il soggiorno sono numerose: windsurf, hobby-cat, snorkeling, gite in barca per l’avvistamento dei delfini e delle balene, pesca subacquea, pesca d’altura, sci nautico, immersioni sub e parapendio.

QUOTE: a persona da 290 Euro al giorno a persona con formula all inclusive in bassa stagione nella in Junior Suite (400 euro a persona in alta stagione, 15 Luglio – 31 Agosto 2008, periodo Natale e Capodanno).

La quota comprende tutti i pasti, bevande locali e tutti gli sport acquatici non motorizzati.

… E PER I NEO-SPOSI IN VIAGGIO DI NOZZE, INCLUSO NEL PACCHETTO IN ESCLUSIVA SOLO PER L’ITALIA

Ghirlande all’accoglienza all’aeroporto

Intrattenimento dedicato a bordo dell’imbarcazione che vi porta al lodge. Crociera privata al tramonto con cocktail. Cena a base di pesce servita sulla terrazza dello chalet, con bottiglia di vino. Tradizionale cerimonia di matrimonio malgascia sulla spiaggia per una o più coppie.

Il Nosy Iranja Lodge è commercializzato da Hotelplan, Hirondelle, Alke Viaggi, Il Tucano e Wadi Destination.

Per maggiori informazioni clicca qui

Immagine | Nosy Iranja, di Yilud, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by