Martedì 10 giugno 2008, alle ore 11.30 presso il Centro Congressi Frentani di Roma (Via Frentani 4), verrà presentato il risultato della TERZA Indagine Nazionale sui prezzi applicati negli alberghi, nei campeggi e sulle locazioni di appartamenti. L’indagine ha preso in esame oltre 1500 strutture alberghiere, oltre 1000 quotazioni di locazione appartamenti e più di 200 campeggi, tutti situati nei comuni marittimi più importanti quanto ai flussi turistici rilevati. Verrà perciò ipotizzata la spesa media, suddivisa per area geografica, che una coppia di turisti dovrà sostenere per godere di una settimana di ferie all’interno di queste strutture a ferragosto 2008.
La ricerca, curata dall’Osservatorio Nazionale sul Turismo della Federconsumatori, sarà illustrata dal dott. Massimiliano Vigarani e dal dott. Giuseppe Sandro Dima, che ne hanno curato e seguito direttamente la realizzazione, saranno presenti Mauro Zanini, Vicepresidente di Federconsumatori e responsabile del settore turismo, e il dott. Simone Scagliarini, responsabile dello Sportello nazionale di tutela del turista e il presidente Nazionale di Federconsumatori Rosario Trefiletti. È stato invitato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega al Turismo On. Michela Vittoria Brambilla.
L’occasione rappresenterà un momento importante, soprattutto per fare il punto della situazione del mercato turistico in Italia, ci auguriamo che, compatibilmente con i Vostri impegni, sarete presenti.
Via | Federconsumatori
Immagine | Grad-Hotel – Cesenatico, di Mago52, fa Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza