Tam Airlines registra in maggio il 74.3% di market share internazionale

di Redazione Commenta

Spread the love


TAM (BOVESPA: TAMM4, NYSE:TAM) annuncia i suoi dati operativi di maggio 2008, come da divulgazione della Brazilian National Civil Aviation Agency (ANAC) del 9 giugno 2008.
In accordo con i dati ANAC, TAM ha registrato nel mercato domestico una crescita del 16.0% nel RPK (domanda) rispetto allo stesso periodo dell’anno passato e un aumento del 10.2% nell’ASK (offerta). In maggio, la domanda del mercato è cresciuta del 16.6% e l’offerta del 14.1%. TAM ha registrato un market share domestico (RPK) del 49.3%, con un incremento di 0.2 p.p. rispetto allo stesso periodo del 2007. Il Load Factor domestico è stato del 73.1%, 2.8 p.p. più alto della media di mercato del 70.3%.
Nel mercato internazionale, TAM ha registrato una crescita del 34.0% nel RPK e del 23.5% nell’ASK rispetto a maggio 2007. La Compagnia ha ottenuto un market share del 74.3%, che rappresenta una crescita di 1.9 p.p. rispetto all’anno scorso. TAM ha raggiunto un Load Factor del 74.5%, 6.2 p.p. più alto della media di mercato del 68.3%.

A proposito di TAM
TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da più di quattro anni e ha chiuso il mese di Maggio con il 49.3% di market share domestico ed il 74.3% di market share internazionale. TAM, opera voli regolari su 42 destinazioni in Brasile. Serve 79 differenti destinazioni sul mercato brasiliano grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali. In aggiunta, ha accordi di code-share con compagnie aeree internazionali che permettono ai passeggeri di viaggiare su un numero rilevante di destinazioni mondiali. TAM è stata la prima compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente il programma ha oltre 4.5 milioni di iscritti e ha emesso più di 5.2 milioni di biglietti in cambio dei punti accumulati.

Via | Presskit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>