Tam e Air Canada in codeshare per offrire benefit ai viaggiatori Frequent Flyer

di Redazione Commenta


TAM Airlines e Air Canada, la più grande Compagnia aerea del Canada e membro fondatore della Star Alliance, hanno firmato l’11 giugno 2008 un memorandum d’intesa a San Paolo che prevede l’attuazione di un accordo di codeshare ed il reciproco accumulo di miglia frequent flyer per i membri dei programmi fedeltà dei due vettori, TAM Fidelidade e Aeroplan. L’intento della proposta di accordo è quello di offrire maggiori servizi per i clienti che viaggiano tra il Brasile ed il Canada, ivi comprese comode connessioni ad una varietà di destinazioni servite dalle due Compagnie aeree.
Avremo una sempre maggiore disponibilità di destinazioni internazionali attraverso questo accordo tra TAM e Air Canada, coerentemente con la nostra strategia di istituire partnership con le principali Compagnie aeree a livello mondiale “, ha detto Paulo Castello Branco, vicepresidente per la Pianificazione e alleanze della TAM.
Il Brasile è un mercato molto importante per Air Canada”, ha commentato Daniel Shurz, vicepresidente pianificazione network di Air Canada. “Siamo ansiosi di lavorare con TAM per sviluppare una forte partnership commerciale che andrà a beneficio dei clienti di entrambe le nostre Compagnie aeree.”
L’accordo proposto consentirà ai passeggeri TAM di viaggiare su Air Canada da San Paolo a Toronto, con collegamenti verso numerose destinazioni in Canada. I clienti Air Canada, a loro volta, avranno maggiore possibilità di viaggiare in punti attraverso il Brasile con comode connessioni attraverso il suo giornaliero non-stop di voli per San Paolo da Toronto. Inoltre, i membri del TAM Fidelidade e del programma Aeroplan Frequent Flyer di Air Canada, potranno beneficiare del reciproco accumulo di miglia sui qualificati voli codeshare.

TAM è un pioniere nel lancio di un programma di fidelizzazione in Brasile. La società ha 4,7 milioni di membri e ha emesso più di 5,5 milioni di biglietti riscattati con punti frequent flyer.

A proposito di TAM
TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003, e ha chiuso il mese di Maggio con il 49.3% di market share domestico. TAM, opera voli regolari su 42 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 79 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. In Maggio la quota di mercato di TAM tra le compagnie brasiliane che operano voli internazionali è stata del 74.3%. Le operazioni all’estero di TAM comprendono voli su 16 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York e Miami (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires e Cordoba (Argentina), Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo e Punta del Este (Uruguay), Caracas (Venezuela). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 64 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America.

Via | Presskit